Il mattino non ha solo l’oro in bocca ≈ Ofelé, Caffè e Coccole

Ofelé – Caffé e Coccole

Svegliarsi, aprire gli occhi e volersi sentire coccolati e riscaldati, o meglio, crogiolarsi su qualcosa di buono e gustoso; dolcezze che riescono a dar la molla giusta a chiunque, per poter affrontare la giornata e i propri impegni.

Tutto questo è Ofelè: parola adattata e presente nel dialetto milanese e che significa “Pasticciere”.  Ofelè, Caffè & Coccole, è una piacevole scoperta nel quartiere Sant’Agostino, pieno centro di Milano, nella rinomata via Savona 2, a due passi dai Navigli: una piccola cucina dedita a farvi ripartire col piglio giusto.

IMG_4793

Ebbene, troverete di fronte un pasticciere d’eccezione in questo locale familiare, qualcuno che vi prepara la colazione all’istante, rispondendo alle vostre esigenze di “sveglia”; è un po’ come trovarsi in casa propria, ma con l’opportunità di poter rispolverare col palato una prelibatezza mattutina, in un ambiente piccolo, essenziale e curato, in cui a farla da padrone è l’odore di gustosi dolci appena sfornati.

IMG_4796

Nulla di eccessivo, ma la consapevolezza che la semplicità è proprio quel che necessita al risveglio: caffè, cappuccini, succhi artigianali, premute fresche, thè e tisane per ogni gusto. Una dolce accoglienza da una ragazza disponibile e sorridente fa il resto!

Ovviamente la colazione ha tutto un altro sapore quando le prelibatezze vengono effettuate handmade e al momento: pancakes, dolci o salati, bagels, muffins, coockies, brownies, i classici cupcakes,  o torte che svariano da classiche rivisitazioni a torte più elaborate, e l’intramontabile cheese cake.

IMG_4794

Colazione, ma non solo, anche piccoli pranzi o il più modaiolo brunch, sempre preparati al momento, per rispondere a ogni vostra esigenza, e per meglio servirvi. Unico neo, poche le brioches presenti, e che quindi vanno letteralmente a ruba…

IMG_4795

Come asserisce il sito stesso: “Ofelè, il miglior modo per cominciare al meglio una giornata è con una coccola.”

L’esperienza da Ofelè ci è molto piaciuta; è un locale piccolo e carino senza grandi pretese. Può migliorare molto perchè data la grande domanda, offrire qualche tipologia in più e soprattutto maggiori quantità non sarebbe una cattiva idea!

Se siete di passaggio in zona vi conviene farci un salto!

Print Friendly, PDF & Email


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.