La mia laurea – 15 Dicembre 2014

Oggi vi scrivo per un post un pò diverso dal solito, ma ci tengo di parlarvi di un avvenimento per me importante: ebbene si, il 15 dicembre dello scorso anno mi sono laureata in Management per L’impresa. Con la laurea magistrale si è concluso dopo cinque anni il mio percorso universitario, e, devo ammetterlo, un po’ a malincuore ho abbandonato libri e lezioni universitarie per un nuovo cammino.

laurea 10

 

 

 

Con la tesi e le feste di Natale e Capodanno subito successive però sono stata catapultata in un mare di festeggiamenti e non ho potuto parlarvi nè della Laurea nè, cosa più importante, delle torte che ho fatto per auto-festeggiarmi. Come i follower più assidui sapranno, ho studiato a Milano, ma sono di Salerno, e quindi nessuno poteva togliermi il fatto di festeggiare due volte… quale occasione migliore di sfornare due torte diverse?

Per la festa di laurea a Milano, con i miei amici dell’università e con i miei compagni di avventura a Bake Off, ho realizzato la torta Rocher, di cui potete vedere già la ricetta che ho scritto qui.torta rocher

 

Per la festa di laurea a Salerno invece ho realizzato un’altra torta che volevo fare da tempo ma per la quale non avevo ancora avuto occasione: la chocolate layer cake ai lamponi. E’ una torta speciale, diversa dalle solite tradizionali con il pan di spagna, in cui sono andata esclusivamente a mio gusto, sia per la crema che per la copertura.

chocolate layer cake lamponi

Soprattutto per la festa fatta a casa non ho avuto minimamente il tempo di realizzare una foto decente, perchè ho preparato sia il pranzo con tutti i parenti, sia il buffet per la sera per 50 persone, sia due torte: quella che vedete in foto e la torta tiramisù, che preparo sempre per il compleanno della mia sorellina.

Desidero quindi mostrarvi alcune foto della mia laurea e delle feste che ne sono conseguite, sono stata davvero molto felice per aver concluso un meraviglioso percorso universitario tra Roma e Milano che porterò sempre nel cuore con bellissimi ricordi. Avere tutta la famiglia vicino, l’amore, gli amici ha reso il giorno della laurea uno dei più belli.

Ringrazio la mia relatrice, la professoressa Sebastiani, che mi ha permesso di realizzare una tesi di laurea dal titolo “La co-creazione del valore nella prospettiva della personalizzazione del prodotto nel settore dei beni di largo consumo” di cui sono molto soddisfatta. In più sono stata felice anche di avere quel giorno la partecipazione della signora Clelia D’Onofrio, una persona che ammiro tantissimo e che ho conosciuto a Bake Off Italia, dove è giudice.

laurea 9 laurea 8laurea 4laurea 3laurea 5 laurea 7

 

 

laurea 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Grazie davvero a tutti, a chi c’è stato, a chi mi ha pensato con una telefonata o un messaggio e a chi ha festeggiato con me per questa vittoria!

Ora è già qualche mese che ho iniziato un nuovo percorso, questa volta lavorativo, di cui sono molto contenta e davvero felice, e che non si sa mai, di cui forse fra poco vi parlerò!

Continuate a seguire me e le mie ricette sul blog e su tutti i social network, presto grandi novità in arrivo!

Print Friendly, PDF & Email


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.