Buongiorno!!
Spesso mangiare la carne arrostita in padella stanca… Allora si devono trovare modi alternativi di cucinarla. Ecco quello che ho improvvisato ieri sera, degli involtini filanti di carne con le zucchine, caldi e appetitosi!
Per due persone gli ingredienti sono:
4 fette di tagliata sottile di bovino, 2 zucchine, Olio, Burro, 2 sottilette o altro formaggio filante, Salvia, Rosmarino, Stuzzicadenti, Pepe, Vino rosso per sfumare
Per prepararli lavare le zucchine e ricavarne otto fettine sottili nel senso della lunghezza; disporle sulle fette di carne (batterle col batticarne se non sono abbastanza sottili), mettere in ognuna un pizzico di sale e la sottiletta a pezzetti. Avvolgere le fettine dal lato corto su se stesse in modo stretto,e fermarle all’estremità con degli stuzzicadenti.
In una padella antiaderente scaldare due cucchiai di olio, poi inserire gli involtini e farli cuocere per dieci minuti con il coperchio; nel frattempo tagliare a cubetti piccoli le zucchine rimanenti e aggiungerle nella padella con la carne. Aggiungere anche la salvia e il rosmarino a pezzetti e pepare. Sfumare con il vino rosso, togliere il coperchio e far cuocere finchè il sughetto che si crea non si sia un pò asciugato, cospargere con un altro pò di sottiletta e servire caldi.
Le cene veloci e improvvisate sono sempre le migliori!
A presto,
Annamaria