Girelle di tramezzini

Girelle di tramezzini

Un modo veloce e pratico per realizzare dei tramezzini diversi dal solito è quello di realizzare delle girelle di tramezzini, che a mio parere sono più belle da vedere e più colorate dei semplici tramezzini triangolari.

Tramezzini

Per realizzarle vi basteranno gli ingredienti dei soliti tramezzini e un matterello.

Io ho usato questi ingredienti:

1 confezione di pane per tramezzini, 1 etto di prosciutto cotto affettato sottile, 1 confezione di formaggio spalmabile, Lattuga verde.

Prendere una fetta di pane lunga e stenderla con un matterello fino a farla diventare molto sottile. Spalmarvi sopra il formaggio, facendo attenzione a non farla rompere né spezzare.

Disporre poi ordinatamente il prosciutto sulla fetta, fino a ricoprirla bene tutta. Lavare le foglie di insalata e disporle sulla fetta in un unico strato. Ora nel senso della lunghezza arrotolate la fetta su se stessa, fino a formare un rotolo, stringendo bene mentre arrotolate.

Avvolgete il rotolo nella pellicola, e lasciate raffreddare in frigo un paio d’ore. Poco prima di servire, estraete i rotoli dal frigo e affettateli con un coltello affilato, allo spessore di un dito ciascuno, e poneteli ordinatamente in un vassoio.

Sono bellissimi da servire in un buffet come quello che ho preparato io e che presto vi farò vedere.

Buon appetito!

Print Friendly, PDF & Email


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.