Expo Express | Una giornata a Milano Centrale

Buongiorno a tutti!

Oggi un articolo un pò diverso; a quasi un anno dall’apertura del mio blog mi sono resa conto che mi piace così tanto scrivere e condividere le mie ricette ed esperienze che ho deciso di variare un pò il campo d’apertura, raccontandovi anche i miei pareri sui prodotti che uso, o sulle aziende che conosco, o sulle esperienze che vivo, ovviamente sempre riguardanti il mondo della cucina e del cibo in generale.

Dopo l’esperienza a Bake Off, le mie prospettive si sono molto allargate; so e sento che questa non sarà l’unica esperienza importante riguardo il mondo della cucina, mi sento portata per questo e così, so che non finisce qui.

Venerdì scorso 19 settembre, ho deciso di partecipare ad una giornata in Milano Centrale, in cui al binario 21 era presente “Expo Express” un treno dedicato all’anteprima dell’Expo che si terrà l’anno prossimo qui in città, ma anche al mondo food e ai casting dedicati a Donna Moderna, con showcooking di vari personaggi importanti, tra i quali lo Chef Antonio Cannavacciuolo, e quello di Riccardo Casiraghi e Stefano Paleari, i mitici Gnam Box , autori del libro “In Food We Trust”.

E’ stata una bella giornata, piena di eventi gratuiti organizzati dalle redazioni di Donna Moderna, Grazia, TuStyle, Starbene e Sale&Pepe; oltre ai vari show cooking, presentazioni di libri, persone e progetti che aspirano a cambiare qualcosa in questo mondo in continuo movimento.

Un’altra cosa carina è lo spazio “Sogni Possibili” in cui si può liberamente accedere per raccontare il proprio sogno nel cassetto. La cosa che mi ha attirato di più naturalmente era il fatto che l’evento fosse sponsorizzato, tra gli altri, da Sale & Pepe e Donna Moderna, che sono i miei giornali preferiti!

Insomma, dopo essere stata truccata da un truccatore professionista di Bionike, che ringrazio, ho fatto anche io le foto per il casting donne vere, e devo dire che mi piacciono molto! Eccole qui:
milano-centrale-photo-annamaria-bevilacqua_o_su_horizontal_fixedA voi piacciono?

Inoltre, ho potuto conoscere i prima citati Gnam Box, che io adoro e seguo su tutti i social, e provare una loro ricetta, il Gazpacho di melone, davvero squisita e presente anche nel loro libro “In Food We Trust”, che ho acquistato autografato al bordo del treno.

10702177_327601507401890_7432991053382005791_n

Potete trovare il loro sito a questo link, dove ci sono le ricette, i progetti e foto meravigliose.

In ultimo, ma non per ultimo, naturalmente il treno Expo Express è itinerante nelle diverse città italiane, per questo motivo non perdete l’occasione per andare a farvi un giro, gli appuntamenti sono diversi e programmati per ogni città, e vi forniranno l’occasione per entrare in contatto con un mondo bellissimo e diverso da quello di tutti i giorni!

Ecco il sito dove potete trovare tutte le informazioni e le tappe, a questo link.

Fatemi sapere se ci andate!

 

Print Friendly, PDF & Email


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.