Club Sandwich

Buongiorno a tutti!!

Come sempre negli ultimi mesi, sono stata un pò assente, ma vi prometto che “sto lavorando per voi”! Prossimamente ci saranno molte sorprese nel mio blog, perciò stay tuned!

La scorsa settimana è stato il mio compleanno, ho festeggiato 23 anni, e tra i vari impegni, sono riuscita a trovare il tempo di festeggiare con gli amici. Poichè la sera c’era la partita dell’Italia, abbiamo organizzato un bel brunch mattutino con tutti i crismi, ed è stato veramente carino!

Per l’occasione, tra le altre cose, ho preparato questi Club Sandwich veramente squisiti, e sono finiti in un baleno. Sono semplicissimi da fare e sono perfetti anche per guardare la partita di calcio alla tv, o per organizzare un buffet!

clubsandwich1Club Sandwich | Ricetta per Brunch

Ciò che è fondamentale per prepararli è soltanto la fantasia! Noi eravamo una decina di persone, e io li ho farciti con:

  • petto di tacchino arrostito, pomodori, insalata e maionese
  • wurstel, pomodori, insalata, maionese
  • tonno, pomodori, insalata, maionese, olive nere
  • prosciutto cotto, fontina, philadelphia, pomodori

Gli ingredienti base quindi sono:

  • Pane in cassetta, preferibilmente ai cinque cereali
  • Maionese
  • Insalata e pomodori
  • Stecchini grandi per tenerli insieme

Innanzitutto accendere il forno alla massima temperatura. Far tostare il pane da entrambi i lati mettendolo in forno per circa sette minuti.

Spalmare sulla prima fetta uno strato di maionese, poi adagiarvi insalata, pomodori e farcitura scelta; prendere una nuova fetta di pane tostato e spalmarvi la maionese su entrambi i lati, adagiarla sulla farcitura della prima e farcire un nuovo strato. Terminare adagiando una fetta di pane tostato coperto da un velo di maionese solo da un lato.

Inserire due stecchini nelle due metà del quadrato del pane, quindi tagliarlo a metà per formare due triangoli. Preferibilmente mangiare caldi!

clubs2Vi consiglio di farli perchè sono veramente buoni e veloci da fare!!

Buon appetito!

Se vi piacciono le mie ricette e volete continuare a seguirmi mi trovate su Facebook, Instagram, Twitter e Pinterest.

Print Friendly, PDF & Email


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.