Cilindretti di frittata con wurstel e formaggio

Eccomi qui, questa volta per parlarvi di tre amiche e una cena improvvisata.

A volte capita che ci si ritrovi a casa per una chiacchiera, senza molte provviste in frigo. Per non cenare con una semplice frittata allora questa volta ho optato per dei cilindretti semplici e veloci da fare, farciti con wurstel e formaggio filante, ingredienti che si conservano bene in frigo e si hanno più o meno sempre.

cilindretti Gli ingredienti per 4 persone sono:

4 uova, una confezione di wurstel, formaggio filante, olio, formaggio grattuggiato, pepe, latte, stuzzicadenti

In una padella piccola versare un filo d’olio e farlo scaldare. Rompere l’uovo in un piatto, aggiungervi sale, pepe, formaggio grattuggiato e latte quanto basta, sbattere bene come per la frittata e versare nel padellino con l’olio. Far cuocere due minuti con il coperchio e girare, facendo attenzione a non romperla. Continuare la cottura e nel frattempo rompere il secondo uovo e ripetere il procedimento. Le frittatine andranno cotte una alla volta, porgendole man mano che cuociono in un piatto.

Nel frattempo tagliare i wurstel a fettine sottili e così anche la scamorza. Quando tutte le frittatine sono cotte, prenderne una per volta e disporre su di essa i wurstel e il formaggio; avvolgerle su se stesse strette e riporle tutte insieme nella padella. Farle cuocere il tempo di far fondere il formaggio. Tagliarle poi a fettine larghe 4 cm circa e disporle in un piatto in senso verticale.

Sono molto carine presentate legate tra di loro con gli stuzzicadenti (come in foto), o anche collegate tutte insieme fino a formare un anello.

Buon appetito!!

Print Friendly, PDF & Email


2 thoughts on “Cilindretti di frittata con wurstel e formaggio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.