Biscotti Natale glassati – Facili e divertenti

Chi non adora le feste di Natale?

Io tantooooo soprattutto per i dolci che si preparano e per l’atmosfera che c’è in giro!

Il profumino di biscotti Natale glassati non può mancare prima e dopo il giorno di Natale, vediamo la ricetta per prepararli insieme!

Biscotti Natale Glassati

biscotti natale glassati

Biscotti Natale glassati – Facili e divertenti Ricetta

Di Annamaria| About My Bakery Pubblicata: Dicembre 23, 2014

  • Resa: 40
  • Costo: 4

Chi non adora le feste di Natale? Io tantooooo soprattutto per i dolci che si preparano e per l'atmosfera che c'è in giro! Il …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Preparare la pasta frolla. Io non avevo in casa zucchero a velo pronto, quindi ho fatto con il bimby, mettendo lo zucchero con un cucchiaio di farina per 30 sec vel 6, poi ho aggiunto il resto degli ingredienti e fatto andare per 4 minuti a vel 4.
  2. Preparare la pasta frolla è comunque facilissimo anche a mano: basta unire il burro con la farina e sfregarlo con i polpastrelli, poi si aggiungono il burro e lo zucchero poi l'uovo e si amalgama velocemente fino a creare un panetto uniforme.
  3. Avvolgere il panetto nella pellicola, poi lasciar riposare in frigo per almeno due ore, finchè sarà ben freddo.
  4. Preparare la spianatoia, stendere un foglio di carta forno grande e prelevare dal frigorifero metà della pasta frolla. Per semplicità io la stendo tra due fogli di carta forno, così si stende prima e non si attacca.
  5. Utilizzare le formine che più vi piacciono per creare i vostri biscotti, e disporli ben distanziati sulla teglia ricoperta di carta forno.
  6. Far cuocere nel forno preriscaldato per 10 minuti a 180 gradi, facendo attenzione che siano ben dorati.

    Per Natale è bello preparare i biscotti di pasta frolla ed è ancora più bello divertirsi a decorarli con la glassa!

    Ho preso spunto da questa ricetta trovata su un giornale per i biscotti natale glassati, ma l’ho modificata a mio piacimento… Potete scegliere se aggiungere la vanillina all’impasto, o la cannella, o il cacao amaro, insomma quello che più vi piace!

    Conviene fare diverse infornate per controllare bene la cottura, io con queste dosi ho fatto una quarantina di biscotti piccoli, con  3 infornate. La cosa importante è fare attenzione all’uniformità dello spessore, altrimenti rischiano di bruciarsi da un lato e rimanere crudi dall’altro!

    Quest’anno ho deciso di provare una nuova glassa reale fatta senza albume crudo… è venuta buonissima ed è stata ottima per decorare.. ve la consiglio!

    image[4]

    Tantissimi auguri di Buon Natale a tutti voi che mi seguite, a tutti i miei amici e a tutte le persone del mondo!

    Continuate a seguire le mie ricette sui social network e sul blog!

     

     

    Print Friendly, PDF & Email


    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.