Torta rovesciata al mascarpone con bucce di limone

Torta rovesciata al mascarpone con bucce di  limone , un dolce dai sapori irresistibili preparato con mascarpone e tanto gustoso limone biologico con tutta la sua buccia, eh si !! ….proprio cosi con tutta la buccia, quindi un dolce che arricchisce il palato.  La Torta al mascarpone con bucce di limone a tutto un suo perchè; è un dolce delicato, dal sapore agrumato, limonoso e tanto profumato. Facilissima da preparare, poichè gli ingredienti vengono tutti frullati nel mixer, quindi non si sporca nulla. Ottima da assaporare in ogni momento della giornata, accompagnata da una tazza al te verde e spettacolare !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Mi trovi anche su Pinterest

su Google+

E anche su  Instangram

Torta rovesciata al mascarpone con bucce di  limone

Torta rovesciata al mascarpone con bucce di  limone

Torta rovesciata al mascarpone con bucce di limone

 

INGREDIENTI

260 gr di farina per dolci

2 uova

180 gr di zucchero

100 gr di burro

1 limoni

200 gr di mascarpone

1 bustina di lievito

per la parte rovesciata

25 gr di burro

3 cucc.ai di zucchero semolato o di canna

1 limone

Preparazione

Inserite in un frullatore il burro a temperatura, 1 limone intero con tutta la buccia tagliato a pezzi , lo zucchero, e mascarpone. Frullate il tutto fino ad orìttenere una crema densa.

Aggiungete le uova e infine la farina setacciata insieme al lievito, date ancora una frullata per amalgamare bene gli ingredienti.

Fate sciogliere il burro in un pentolino, e versatelo all’interno di una tortiera da 24 cm, foderata con carta da forno, spolverate con lo zucchero e disponete il limone tagliato a fette rotonde a coprire tutta la base.

Versate tutto il composto sopra i limone, livellate con cura e infornate a 180° per 35′-40′, fate sempre la prova stecchino, per garantire la cottura.

Sfornate la torta, ponete un piatto da dolce sopra alla tortiera e capovolgete immediatamente, lasciando la carta da forno sopra ai limone, lasciate raffreddare il dolce completamente.

Una volta freddo, togliete la carta da forno e spolverate con zucchero a velo…tagliate la torta a fette e servite Buon appetito !!

DSCF5234

DSCF5230

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ ‪#‎RicetteBloggerRiunite

blog —http://ricettebloggerriunite.it

Grazie al Gruppo @RBR <3

 

20 Risposte a “Torta rovesciata al mascarpone con bucce di limone”

  1. Veramente non credevo che potesse esistere una torta tanto appetitosa….anche dalle foto si vede che deve essere a dir poco morbidissima…complimenti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.