Torta ribes con carota e bucce di limone

La Torta ribes con carota e bucce di limone è un dolce morbidissimo dal aspetto delizioso, di un bel colore giallo oro, questo  grazie all’utilizzo delle uova a pasta gialla. Il suo sapore è particolarmente agrumato e leggermente pungente questo grazie al limone e ribes che insieme alla carota lo rendono irresistibile e goloso al morso. Questa ricetta e facilissima da preparare gli ingredienti invece di essere montati con la frusta vengono semplicemente frullati uno ad uno, per poi essere inseriti nella tortiera e cotta in forno. Facile e veloce un dolce che portato in tavola deliziera la colazione o merenda della vostra famiglia !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Mi trovi anche su Pinterest

su Google+

su  Instangram

e anche su  Linkedln

Torta ribes con carota e bucce di limone, dolce da colazione o merenda, sapore agrumato, morbido e goloso, ricetta dolce, merenda per bambini, torta facile e veloce, torta frullata…

Torta ribes con carota e bucce di limone

Torta ribes con carota e bucce di limone

Torta ribes con carota e bucce di limone

INGREDIENTI

300 gr di farina

3 uova intere pasta gialla

180 gr di zucchero

1 carota

1 limone piccolo con tutta la buccia

80 g di panna fresca zuccherata

60 g di burro

1 bustina di lievito per dolci

1 confezione di ribes

freschi

zucchero a velo

Preparazione

Inserite in un frullatore la carota privata della buccia, il limone con tuta la buccia tagliato a metà senza i semi e lo zucchero, azionare il frullatore fino ad ottenere una polpa.

Unite le uova intere uno alla volta, la panna, il burro sciolto e infine la farina con il lievito, azionare di nuovo il frullatore per qualche secondo in modo che tutti gli ingredienti si amalgamano bene.

A questo punto lavate e tamponate con delicatezza i ribes, toglieteli delicatamente del raspo e  infarinatene metà nella farina e poi versateli  all interno del frullatore l’altra metà tenetela da parte per la decorazione.

Con l’aiuto di una spatola mescolate i ribes all’interno del composto ottenuto, facendo attenzione a non romperli.

Versate il composto dentro una tortiera foderata con carta da forno, livellate bene la superficie e infarinate leggermente l’altra metà dei ribes e distribuiteli sopra alla torta.

Infornate a 180° per 35′-40′, passato questo tempo prima di sfornare fate sempre la prova stecchino, lasciatela raffreddare e  decorate con tanto zucchero a velo e servire ..Buon appetito !!

Torta ribes con carota e bucce di limone

Torta ribes con carota e bucce di limone

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ ‪#‎RicetteBloggerRiunite

blog —http://ricettebloggerriunite.it

Grazie al Gruppo @RBR <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.