Torta frullata alla papaya e lime

La Torta frullata alla papaya e lime e un meraviglioso dolce dalla consistenza morbida e leggermente umida, dai sapori freschi e tropicali e soprattutto il suo colore arancio ti da l idea di un dolce sano e ricco di vitamine. La Torta frullata alla papaya e lime si prepara in pochi minuti gli ingredienti vengono messi uno alla volta all interno di un frullatore e mescolati insieme, il tutto poi versato dentro a una tortiera e spolverato da abbondante zucchero che una volta cotto si trasforma in una sfiziosa crosticina davvero sfiziosa e invitante….allora che aspettate rimboccatevi le maniche e preparatela anche voi vi piacerà tantissimo!!

Torta frullata alla papaya e lime

INGREDIENTI

330 gr di farina per dolci

2 uova intere

180 gr di zucchero

100 gr di burro

200 gr di papaya fresca ( peso senza buccia e semi )

1 lime

1 bustina di lievito per dolci

Preparazione

Inserite dentro al frullatore o mixer la papaya e li lime privo di semi insieme allo zucchero, azionare la macchina triturare il tutto, unite le uova uno alla volta, il burro sciolto e infiene la farina setacciata con il lievito, tutto questo sempre con la macchina in movimento.

Foderate una tortiera da 24 cm, con carta da forno versate all’interno il composto livellate bene e spolverate con abbondante zucchero semolato la superficie del dolce, per formare la crosticina una volta cotto, infornate a 180°per 35′ circa, fate sempre la prova stecchino prima di sfornare.

Lasciate raffreddare la torta per 10′ all’interno della tortiera, tiratela fuori e ponetela a raffreddare su una gratella, decorate con fette di papaya e Buon appetito !!

 Torta frullata con papaya e lime

Ti potrebbe interessare;

Torta frappé fragole, banana e limone
Torta di lamponi con bucce di limone e mandarini cinesi

 

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ ‪#‎RicetteBloggerRiunite

Pagina #Rbr

https://www.facebook.com/www.ricette/?fref=ts

 

 

16 Risposte a “Torta frullata alla papaya e lime”

  1. Questa torta mi affascina moltissimo ^_^ come del resto tutte le tue ricette !!! Sei sempre più brava … dal tuo blog non si riesce ad uscire facilmente !!!! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.