Torta latte ciock con nutella.. ricetta dolce

Torta latte ciock con nutella, dolce morbido e tanto cioccolatoso con un cuore di nutella all’interno. Si tratta di una torta facile e veloce da preparare realizzata con il latte, ma questo e un latte al cioccolato quello in brick che si trova negli scaffali del supermercato è questo lo rende goloso e buonissimo. Con l’avvivinarsi delle feste pasquali la Torta latte ciock con nutella, vi fà bella figura, soprattutto nella presentazione la glassa di cioccolato messa come decorazione arricchita dalle scaglie di cioccolato bianco gli dona un tocco in più nel sapore, di sicuro un dolce eccellente nella forma e gusto !!

Seguimi anche su facebook ” Trenette, pennette e un qb di fantasia

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ ‪#‎RicetteBloggerRiunite

Torta latte ciock con nutella

DSCF4017

Torta latte ciock con nutella.. ricetta dolce

INGREDIENTI

300 gr di farina

30 gr di fecola di patate

2 uova medie

180 gr di zucchero

250 ml di latte ciock ( 1 brik )

80 gr di olio di semi

2 cucc.ai di gocce di cioccolato

qb di nutella

sale

Per la glassa

100 gr di cioccolato fondente

20 gr di burro

50 gr di cioccolato bianco

Preparazione

Lavorate le uova con lo zucchero e  un pizzico di sale, all’interno di una ciotola e con la frusta elettrica, montatele fino a ottenere un composto gonfio e spumoso. Aggiungete il latte ciok, le farine setacciate con il lievito e l’olio di semi, sempre lavorando il composto.

Unite le gocce di cioccolato mescolatele all’interno con un cucc.aio e versate il composto in una pirofila ovale in pirex foderata con carta da forno, se preferite va benissimo anche una tortiera tonda a cerniera.

Prendete la nutella con un cucchiaino e disponetelo uno alla volta sopra alla torta, spolverate con zucchero la superficie e infornate a 180 per 30′, fate sempre la prova stecchino prima di sfornare. Fatela raffreddare

Nel frattempo sciogliete a bagnomaria, il cioccolato fondente con il burro all’inteno di un pentolino. Una volta raffreddata con l’aiuto di una forchetta prelevate un po di glassa e distribuitela a creare dei disegni sulla base della torta, decorate con scaglie di cioccolato bianco….Buon appetito !!

#RicetteBloggerRiunite  blog —->>>>>>> http://ricettebloggerriunite.it

Grazie al Gruppo @RBR <3

 


 

4 Risposte a “Torta latte ciock con nutella.. ricetta dolce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.