Torta frappé fragole, banana e limone

La Torta frappé fragole, banana e limone, è un dolce che si realizza in uno schiocco di dita…come si dice un dolce facile, facile; ideale per la merenda dei bambini e anche per i più grandi, a casa mia è andata a ruba. Vi posso dire che il  bello di questa Torta frappé fragole, banana e limone,  parte tutto da un goloso frappé di panna, fragole e banana, con la panna i frappè a parer mio sono molto piu densi e pannosi e vanno giu che è un piacere. Quindi tornando al frappé,  invece di essere degustato come bevanda, vi si aggiungono al suo interno gli altri ingredienti come il limone in questo caso con tutta la sua buccia che rende la torta piu profumata, zucchero, uova e olio, farina e lievito,  per poi essere frullati tutti insieme, creando una massa densa e corposa, che poi viene versata all interno di una tortiera e cotta in  forno. Forte ehh !! che dite vi piace l’idea, non si sporca niente, è il risulato !!… un dolce morbido estremamente gustoso e profumato, un frappé che invece di essere bevuto con la cannuccia, viene mangiato a morsi decisamente fantastico… che dire un’ idea geniale !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Mi trovi anche su Pinterest

su Google+

E anche su  Instangram

Torta frappé fragole, banana e limone

torta frappé banana, limone e fragola

Torta frappé fragole, banana e limone

INGREDIENTI

250 gr di farina per dolci

200 gr di zucchero

2 uova

80 gr di olio di semi

220 gr di panna fresca

3 fragole

1 banana

1 limone intero con tutta la buccia ( biologico )

1 bustina di lievito

sale

per la glassa

4 cuccai di zucchero a velo

qb di succo di limone

Preparazione

Inserire all interno di un frullatore o mixer la panna insieme alle fragole lavate e senza picciolo e la banana, frullate il tutto, poi lavate il limone e tagliatelo a spicchi con tutta la suaa buccia e aggiungetelo al frappé, frullate ancora.

Una volta frullata tutta la frutta, aggiungete lo zucchero e le uova, poi a seguire l’olio e infiene la farina, il lievito, e il pizzico di sale. Date ancora un altra frullata e versate il composto all interno di una tortiera da 24 cm foderata con carta da forno.

Livellatela in superficie e infornate a 180° per 35-40′ fate sempre la prova stecchino. Sfornate e lasciate intiepidire su una gratella.

In una ciotolina mettete 4 cucchiai di zucchero a velo e qualche goccia di limone, mescolate e versate sopra la superficie della torta fredda.

Servire su un piatto da portata… e Buon appetito!!

DSCF4974

DSCF4978

Ti potrebbe interessare

Torta di lamponi con bucce di limone e mandarini cinesi

Torta rovesciata al mascarpone con bucce di  limone

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ ‪#‎RicetteBloggerRiunite

blog —http://ricettebloggerriunite.it

Grazie al Gruppo @RBR <3

 

 

Una risposta a “Torta frappé fragole, banana e limone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.