Torta di lamponi con bucce di limone e mandarini cinesi

Torta di lamponi con bucce di limone e mandarini cinesi…un dolce particolare nel sapore e soprattutto semplicissimo da fare. La particolarita di questa Torta e che sia il limone che i mandarinetti cinesi vengono frullati con tutta la loro buccia insieme alla carota e poi vengono aggiunti glia altri ingredienti e frullati anche questi insieme agli agrumi, fantastico no !! non si sporca niente e la soddisfazione piu grande e quella di avere pereparato un dolce profumatissimo e dal gusto particolarmente agrumato. La chicca in più, di questa Torta di lamponi con bucce di limone e mandarini cinesi, è che nel suo all’interno tovate dei golosi  lamponi, che hanno dato al dolce quel pizzico di originalità. L’ idea l ho presa dal un amica qui , ma per personalizzarla ho cambiato qualche ingrediente, se no che gusto cè !! ho inserito i mandarinetti cinesi al posto del limone intero e sostituito il latte classico con quello di mandorla e in questo caso aggiunto i lamponi ..un tocco in piu per un dolce straordinariamente perfetto !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Mi trovi anche su Pinterest

E su Google+

Torta di lamponi con bucce di limone e mandarini cinesi

Torta di lamponi con bucce di limone e mandarini cinesi

Torta di lamponi con bucce di limone e mandandarini cinesi

INGREDIENTI

300 gr di farina

3 uova intere

200 gr di zucchero

1 carota

1/2 limone con tutta la buccia

5 mandarini cinesi con tutta la buccia

80 g di latte di mandorla

60 g olio di semi

1 bustina di lievito per dolci

1 confezione di lamponi freschi

zucchero a velo

Preparazione

Inserite in un frullatore la carota privata della buccia, il limone tagliato a metà senza i semi, i mandarini cinesi anche questi con tutta la buccia e senza semi e lo zucchero, azionare il frullatore fino ad ottenere una polpa.

Unite le uova, l’olio e infine la farina con il lievito, azionare di nuovo il frullatore per qualche secondo in modo che tutti gli ingredienti si amalgamano bene.

A questo punto lavate e tamponate con delicatezza i lamponi, infarinate metà dei lamponibnella farina e poi versateli  all interno del frullatore l’altra metà tenetela da parte per la decorazione.

Con l’aiuto di una spatola mescolate i lamponi all’interno del composto ottenuto, facendo attenzione a non romperli.

Versate il composto dentro una tortiera foderata con carta da forno, livellate bene la superficie e infarinate leggermente l’altra metà di  lamponi e distribuiteli sopra lla torta.

Infornate a 180° per 35′-40′, passato questo tempo prima di sfornare fate sempre la prova stecchino, lasciatela raffreddare e  decorate con tanto zucchero a velo e servire ..Buon appetito !!

Torta di lamponi con bucce di limone e mandarini cinesi

 Ti potrebbe interessare anche Torta margherita con mirtilli

  Torta agrumata con crema di di ricotta e lamponi

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ ‪#‎RicetteBloggerRiunite

blog —http://ricettebloggerriunite.it

Grazie al Gruppo @RBR <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.