Torta Cuore con crema di cioccolato e fragole

Torta cuore con crema di cioccolato e fragole…Et voilà…ecco come trasformare una semplicissima torta in qualcosa di estremamente bello,  adatta per un occasione importante come una ricorrenza speciale o come oggi che è il giorno di San Valentino e servirla dopo una cenetta romantica. Credo che non cè cosa più bella di preparare con le proprie mani un dolce cosi goloso per il tuo amoroso!! Questa Torta Cuore , è un dolce dalla consistenza sofficissima, quasi un pan di spagna e non contiene burro, il tutto arrichito dalla cremosita del cioccolato che si sposa benissimo con il sapore fresco e dolce delle fragole e che insieme alla panna creano un connubio perfetto di sapori e gusti .

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ ‪#‎RicetteBloggerRiunite

Torta cuore con crema di cioccolato e fragole

Torta cuore con crema di cioccolato e fragole

Torta Cuore con crema di cioccolato e fragole

INGREDIENTI

130 gr di farina

20 gr di cacao

160 gr di zucchero

4 uova medie

1 bustina di lievito per dolci

sale

per la farcia

200 gr di panna fresca

200 gr di fragole

per la crema al cioccolato

150 gr di panna fresca

100 gr di cioccolato fondente

50 gr di cioccolato al latte

20 gr di burro

1 tuorlo

Preparazione

In una ciotola capiente montate con una frusta elettrica le uova con un pizzico di sale, una volta aumentate di volume unite lo zucchero e continuate a lavorare per 10′ fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.

In una seconsda ciotola unite la farina, il cacao e il lievito miscelare tra loro e setacciatele all’interno del composto, mescolate delicatamente con una spatola dall’alto verso il basso.

Foderate uno stampo a cuore o tondo a cerniera da 24 cm, con carta da forno, versate all’interno il composto e infornate a 170° per 40′. fate sempre la prova stecchino prima di sfornare.

Ora prepariamo la crema di cioccolato, scaldate la panna in un pentolino, poi aggiungete i 2 cioccolati tagliati a cubotti, abbassate la fiamma e fate sciogliere. Togliete dal fuoco e sempre mescolando unite il burro e il tuorlo d’uovo.

Mettete la crema in un contenitore a raffreddare, poi ponete in frigorifero per solidificare coperta da un foglio di pellicola.

Sornare la torta e lasciatela raffreddare, togliete la carta da forno e con un filo da cucito mettetelo lungo la circonferenza della torta e tagliatela a metà.

Lavate le fragole asciugatele e privatele del picciolo ma non buttatelo le foglioline vi serviranno per la decorazione. Quindi prendetene 180 gr e tagliatele a tocchetti.

Montate la panna e ricoprite metà cuore, non livellatela ma fatela cadere sulla superficie come fosse una nuvola, ricoprite quindi di metà fragole tagliate decorate con topping al cioccolato crendo delle righe e ricoprite con il secondo disco.

Prendete la crema al cioccolato e con l’aiuto di una spatola create un cuore, tagliate le restanti fragole a spicchi e mettetele a raggiera tutte intorno al bordo del cuore ricoprite il centro con le fragole rimaste tagliate a cubetti.

Collage torta crema al cioccolato e fragole

Decorate con le foglioline del picciolo delle fragole e spolverate con zucchero a velo, riponete in frigorifero prima di servire…Buon appetito !!

DSCF4349

DSCF4358

DSCF4357

#RicetteBloggerRiunite  blog —->>>>>>> http://ricettebloggerriunite.it

Grazie al Gruppo @RBR <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.