Tartufi cioccocaffè e nutella..facilissimi

Tartufi cioccocaffè e nutella…spesso questi dolci sono preparati con ganachè di cioccolato fondente e panna cè chi sostituisce la panna con burro e uova e ricoperti completamente di cacao. Questi Tartufi cioccocaffè e nutella no !! sono semplicemente preparati con della torta avanzata, in questo caso al caffè e un quanto basta di nutella per legare il tutto per realizzare questi golosi tartufi. Sono quei dolcetti che deliziano il palato di molti , veloci e pratici da preparare, sono ideali e perfetti anche come dessert da portare in tavola per una cena con amici. Sono simpatici e allegri per le feste dei bambini o da strepitosi da realizzare per un veloce finger-food. Per creare queste meraviglie potete utilizzare qualsiasi tipi di torta semplice come il pan di spagna o una al cioccolato che sia di frutta insomma un pizzico di fantasia e il gioco è fatto !!

Seguitemi anche su facebook ” Trenette, pennette e un qb di fantasia

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ ‪#‎RicetteBloggerRiunite

Tartufi cioccocaffè e nutella...facilissimi

 Tartufi cioccocaffè e nutella..facilissimi

Tartufi cioccocaffè e nutella..facilissimi

 

INGREDIENTI

300 gr di torta avanzata

3-4 cucc.ai di nutella

qb di cristalli di zucchero colorati

Preparazione

Riducete in briciole la torta all’interno di una ciotola, unite 3 cuc.ai di nutella e mescolate con un cucchiaio di legno se l’impasto non e bello compatto, unite un altro cucc.aio di nutella.

prendete dei pezzi di composto grandi poco più di una noce e arrotolateli sul palmo delle mani, e poneteli su un piatto.

Una volta terminato di fare le palline, disponete i cristalli di zucchero dentro a una ciotolina e passatevi dentro i tartufi preparati, ripassateli bene in modo che i cristalli aderiscano perfettamente.

Mettete poi ogni tartufo dentro a un pirottino di carta di uguale dimensione, riponete in frigo prima di servire..Buon appetito !!

DSCF4201

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.