Spaghetti quadrati con broccoli e cozze

Spaghetti quadrati con broccoli e cozze, ebbene si..oggi vi propongo un primo piatto sublime nei sapori. Preparato con verdura e molluschi. Lo avete mai provato !? penso proprio di si !! Può essere un abbinamento impensato, ma io adoro se cosi si può dire miscelare i sapori, rendendo quei piatti avvolte semplici ma comunque buoni, in pietanze uniche nel gusto e sapore. Proprio come questo Spaghetto quadrato trafilato in bronzo, il condimento le si attacca come una crema è mentre lo mangi ne assapori tutta la sua qualità. Sono perfetti in ogni occasione anche per un pranzo o cena informale, come prepararlo alla propria famiglia, vi garantisco che ne resteranno estasiati da tanta bontà !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ ‪#‎RicetteBloggerRiunite

Spaghetti quadrati con broccoli e cozze

Spaghetti quadrati con broccoli e cozze

Spaghetti quadrati con broccoli e cozze

INGREDIENTI

400 gr di spaghetti quadrati trafilati in bronzo

1 cimetta di broccoli

500 gr di cozze

1/2 bicchiere di vini bianco

1/2 cipolla rossa

1 spichio di aglio

6 pomodorini ciliegino

1 peperoncino piccante

olio evo

sale e pepe

Preparazione

Per prima cosa pulite le cozze privatelele del filamento che si trova lungo l’apertura, raschiate con il coltello per togliere le ulteriori impurita.

Preparate in una padella un soffritto con olio, cipolla tagliata a fettine sottili, aglio e peperoncino.  Mettete all’interno le cozze, sfumate con il vino e chiudetele con un coperchio, lasciatele cuocere fino alla loro apertura.

Passiamo al broccolo; dividetelo in cimette tagliandole in più parti, lavatelo e scolatelo. Lessatelo in abbondante acqua salata, dopo 5′ dal bollore tuffate i spaghetti.

Togliete le valve dalle cozze, prelevate un pochino di sughetto che si è formato dalla cottura e mettetelo da una parte. Aggiungete i pomodorini ciliegino tagliati a metà e fateli saltare in padella per 5′.

Scolate i spaghetti e i broccoli al dente e versateli nella padella delle cozze, mantecare bene se occorre aggiungete altro sughetto e cuocete finche non si è formata una cremina. Servire caldo ..Buon appetito !!

DSCF4312

#RicetteBloggerRiunite  blog —->>>>>>> http://ricettebloggerriunite.it

Grazie al Gruppo @RBR <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.