Rotolo di frittata con tacchino e cicorietta

Volete preparare un antipastino o secondo piatto ripieno di verdure, salumi e  formaggi?.. pronto per essere deliziato a un pic nic o semplicemente servito in tavola ai vostri ospiti. Allora questo Rotolo di frittata con tacchino e cicorietta fa proprio al caso vostro. Bello da vedere e da presentare. Una ricetta semplicissima da fare, un alternativa alla classica frittata ma semplicemente più leggera perché cotta in forno. Morbida, saporita e colorata, regala alla vista tanta allegria e sfiziosità. Per quanto riguarda la farcia, potete dare sfogo alla vostra  fantasia e farcirla con qualsiasi pietanza che sia calda o fredda… davvero irresistibile !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Rotolo di frittata con tacchino e cicorietta fa proprio al caso vostro. Una ricetta semplicissima da preparare, un alternativa alla classica frittata ma semplicemente più leggera perché cotta in forno….

 

Rotolo di frittata con tacchino e cicorietta

Rotolo di frittata con tacchino e cicorietta

INGREDIENTI

6 uova

30 gr di parmigiano grattugiato

sale e pepe

per la farcia

qb di cicorietta a taglio ( insalatina )

70 gr di formaggio spalmabile litgh

6 fette di tacchino ( affettato )

olio evo

sale e pepe

Preparazione

sbattette le uova all’interno di una ciotla con l’aiuto di una forìchetta insieme ad  un pizzico di sale, unire il pepe e il parmigiano grattugiato, date ancora una mescolata.

Foderate una pirofila rettangolare 30 x 28 con carta da forno, versate dentro il composto di uova e infornate in forno preriscaldato a 180° per 15-20′.

Sfornate e rovesciate la preparazione su un secondo foglio di carta da forno arrotolatelo dalla parte piu lunga e fate riposare.

Aprite il rotolo, senza togliere la carta da forno, spalmate sulla frittata la crema di formaggio litgh, coprite con le fettine di tacchino e disponete sopra a questa l’insalatina, spolverate con un pochino di sale e pepe e irrorate con un goccino di olio.

Con l’aiuto della carta da forno arrotolate ben stretto la frittata creando un rotolo, avvolgetelo bene e lasciatelo rassodare in frigorifero per almeno 1-2 ore.

Eliminate la carta da forno e ponete il rotolo su un tagliere e tagliatelo a fette regolari.

Servire decorando con foglioline della stessa insalata condita…Buon appetito !!

Rotolo di frittata con tacchino e cicorietta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.