Polpette morbide peperoni e patate…cotte al forno

polpette peperoni e patate

Polpette morbide peperoni e patate…cotte al forno, sono veramente semplici e gustose, un piccolo antipasto o finger food da servire sempre, anche ora che le feste del Natale sono alle porte. Piccole e irresistibile polpette cotte al forno dai sapori deliziosi e profumi arrostiti quasi affumicati, leggere e sfizziose un allegra e simpatica pietanza da portare in tavola !!

Polpette morbide di peperoni e patate…cotte al forno

DSCF3567

INGREDIENTI

400 gr di patate lesse

200 gr di peperoni rossi arrostiti al forno

1 uovo

4 cucc.ai di grana grattugiato

4 cucc.ai di pane grattugiato

sale e pepe

prezzemolo tritato qb

qb di pane grattugiato per la panatura

Preparazione

Per preparare i peperoni (all’incirca 3 medi )arrostiti al forno, dovete lavare bene i peperoni dividerli a metà privare di picciolo, filamenti e semi, disporli su una leccarda ricoperta con carta da forno, messi uno di fianco all’altro con la parte aperta a contatto con la carta. Infornare a 200° per 25-30′. Lasciate raffreddare all’interno del forno. Una volta freddi togliete la pelle e tagliateli a dadini.

DSCF3553In una ciotola inserite le patate lesse schiacciate, i dadini di peperone, l’uovo, il grana, prezzemolo tritato, sale e pepe.mescolate il tutto con un cucc.aio di legno, unite il pane grattugiato, dovete ottenere un composto simile alle crocchette nè troppo sodo ne troppo morbido, il giusto impasto per essere modellato.

DSCF3555Prelevate un po di impasto e arrotolatelo sui palmi delle mani a formare tante polpette tonde. Passatele una ad una nel pane grattugiato e ponete in frigorifero a solidificare.

Foderate con carta da forno una pirofila, oliate leggermente e ponete sopra le polpette pronte, irrorate ogni polpetta con olio e infornate nel forno preriscaldato a 190° per 20′, azionare la funzione grill per far dorare la superficie delle polpette….Servite calde o tiepide, Buon appetito !!

DSCF3562

Vi possono interessare anche: Polpette croccanti di tacchino, patate e piselli…al forno

Polpette di pane con prosciutto cotto e mortadella

 

3 Risposte a “Polpette morbide peperoni e patate…cotte al forno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.