Pollo alle olive limone e ciliegino

Il Pollo alle olive limone e ciliegino è una ricetta facile e molto appetitosa, un idea per un pranzo o cena tra amici. Un piatto profumatissimo di spezie e che si prepara in modo semplice e veloce, molto gustoso pochi ingredienti per un risultato decisamente sfizioso.

Adoro il pollo, a casa mia lo mangiamo spesso, uso molto la carne bianca petto di pollo, tacchino coniglio, quindi quando uso in questo caso il pollo per non proporre sempre il classico arrosto con patate, cerco di realizzare alla mia famiglia ricette diverse che stuzziacano l’appetito e soprattutto molto invitanti… cosa si fa per soddisfare il palato dei propri famigliari!! l’importante avere delle ottime materie prime, un buonissimo pollo comprato dal vostro macellaio di fiducia rendera il piatto molto gustoso.

E’ questa ricetta  perfetta, con un ottima riuscita per un risultato fantastico, una bella teglia di pollo rosolata che farà venire l’acquolina a tutti. Un secondo leggero perche il pollo e privo della sua pelle e condito con  pochissimo olio, una spruzzata di vino e il gioco è fatto!! pronto da portare in tavola e deliziare tutti insieme !!

Seguimi anche sulla mia pag. Trenette, pennette e un qb di fantasia

Pollo alle olive limone e ciliegino, ricetta facile e molto appetitosa, un idea per un pranzo o cena tra amici. Un piatto profumatissimo di spezie e che si prepara in modo semplice e veloce, pochi grassi per un risultato meraviglioso

Pollo alle olive limone e ciliegino

Pollo alle olive limone

Pollo alle olive limone e ciliegino

INGREDIENTI

1 pollo intero

80 gr di olive denocciolate nere

2 limoni

8 pomodori ciliegino

2 scalogni

1 spicchio di aglio

1 bicchiere di vino bianco secco

aromi vari rosmarino, salvia, prezzemolo

2 cucc.ai di olio evo

sale e pepe

Preparazione

Per preparare il Pollo alle olive limone e ciliegino, prima cosa dobbiamo togliere la pelle e le parti grasse al pollo, dividetelo a pezzi e ponetelo all’interno di una pirofila. Spolverate con sale e pepe.

Lavate i limoni e tagliateli a spicchi togliete i semi e disponeteli in modo sparso nel pollo, lavate anche i pomodorini ciliegino, divideteli a metà e aggiungete anche questi.

Unite lo scalogno privo dalla buccia e suddiviso a fette insieme agli aromi e lo spicchio di aglio in camicia, ora mescolate il tutto e versate il vino.

Infornate a 200° per circa 1 ora, fino a quando il pollo e bello rosolato e tenero. Sfornate e prima di servire in tavola spolverate con abbondante prezzemolo tritato…Buon appetito !!

Pollo alle olive e ciliegino

Ti potrebbe interessare….

Involtini di pollo ripieni di salsiccia profumati all’arancia
Petto di pollo farcito con funghi e mozzarella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.