Plumcake alla marmellata mango e papaya

Plumcake alla marmellata mango e papaya …Ma quanto sono buoni i dolci dove la protagonista della ricetta è la marmellata !?…una marmellata dai sapori esotici. In questo periodo la preparo sempre adoro preparare le marmellate con frutti un po inusuali, ma adoro i frutti esotici perchè hanno un sapore particolare e si adattano benissimo a qualsiaisi tipo di dolce e una volta diventati marmellata è buonissima anche spalmata su una fetta di pane.  Cosi ci ho realizzato questo Plumcake dalla consistenza soffice e leggermente umida, dolce e dal sapore intenso e profumato. Ottimo per la merenda del pomeriggio, e perchè no delizioso da mangiare anche per colazione un Plumcake dal gusto armonioso e fresco !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Mi trovi anche su Pinterest

su Google+

su  Instangram

e anche su  Linkedln

Plumcake alla marmellata mango e papaya, dolce soffice e umido, plumcake alla marmellata, ottimo per colazione e merenda, facile e veloce, sapori esotici e profumati…

Plumcake alla marmellata mango e papaya

Plumcake alla marmellata mango e papaya

Plumcake alla marmellata mango e papaya

INGREDIENTI

180 gr di farina

125 gr di burro morbido

180 gr di zucchero

1/2 buccia di limone grattugiata

2 uova

200 gr di latte acido

150 gr di marmellata esotica mango e papaya o altra marmellata a vostra scelta

1 bustina di lievito per dolci

50 gr di mandorle a scaglie

Preparazione

prima di tuto se non trovate il latte acido, mettete in un bicchiere il latte intero con un cucc.no di succo di limone, mescolate e lasciate riposare per 30′

Nel frattempo mettete in una ciotola il burro morbido e lavoratelo con lo zucchero, quando diventa una crema unitele uova uno per volta lavorandole bena ad ogni aggiunta.

In una seconda ciotola inserite la farina setacciata con il lievito e aggiungete al suo interno alternando il composto di uova a quello del latte acido.

Infiene aggoiungete la marmellata . Versate tutto il composto in uno stampo da plumcake foderato con carta da forno, 22×12 e informate a 180° per 40′, prima di sfornare fate sempre la prova stecchino.

Sfornare il plunìmcake e lasciatelo raffreddare. Tostate leggermente le scaglie di mamndorle in una padella, spennellate la superficie del plumcake con un velo di marmellata e cospargete con le scaglie di mandorle, spolverate con zucchero a velo e …Buon appetito !!

Plumcake alla marmellata mango e papaya

 

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ ‪#‎RicetteBloggerRiunite

blog —http://ricettebloggerriunite.it

Grazie al Gruppo @RBR <3

2 Risposte a “Plumcake alla marmellata mango e papaya”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.