Pizza sfogliata con broccolo, alici e pecorino

Avete bisogno di un antipastino o finger-food veloce, veloce..eccolo qui Pizza sfogliata con broccolo, alici e pecorino. Si prepara in un attimo e si possono utilizzare le verdure che più vi piacciono o se avete delle verdure lesse nel frigorifero è ancora meglio. Saporita e dall’aspetto invitante fara impazzire i palati di molti, soprattutto per il suo sapore sfizioso. Per questa paizza sfogliata ho utilizzato la pasta lievitata già pronta, anche se adoro fare la pizza in casa, ne compro sempre qualche scorta per le piccole emergenze, cene inaspettate, antipastini veloci è l’ideale perfetta e pronta all’uso. Insomma l’ho farcita con mozzarella di bufala affumicata, broccolo lesso, alici, pecorino e tanta scamorza filante, un piacere di sapori che rallegrano le papille gustative, un tribudio di ingredienti che insieme rendono questa Pizza sfogliata con broccolo, alici e pecorino è una meravigliosa pietanza…provare per credere !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Pizza sfogliata con broccolo, alici e pecorino

Pizza sfogliata con broccolo, alici e pecorino

Pizza sfogliata con broccolo, alici e pecorino

Pizza sfogliata con broccolo, alici e pecorino

INGREDIENTI

1 rotolo di pasta per pizza pronta

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare

300 gr di broccoletto a cimetta lesso

100 gr di mozzarella di bufala affumicata

6 fettine di provola

1 peperoncino

5 filetti di alici

qb di pecorino romano

olio evo

sale

Preparazione

Aprire il rotolo di pizza con tutta la sua carta da forno e mettetelo su una teglia rettangolare, tagliate la mozzarella a pezzetti e disponetela sulla superficie della pizza, poi aggiungete il broccolo lesso anche questo sminuzzato leggermente,  il peperoncino tagliato a pezzetti  e salate leggermente.

Unite i filetti di alici, spolverate con il pecorino e irrorate con l’olio. Ora ricoprite con le fette di provola tutto.

Sdrotolate la pasta sfoglia e adagiatela sopra al ripieno a coprire il tutto, alzate i bordi della pizza a ricoprire e chiudere la pasta sfoglia, sigillate molto bene.

Con le forbici praticate dei piccoli tagli in modo che la pasta si gonfi in modo uniforme, spennellate la superficie con olio e spolverate con il sale

Infornate a 200° per 25′ , azionare la funzione grill per gratinare. Sfornare, prima di servire fate un taglio su tutta la lunghezza e poi dividerla in pezzi rettanolari…servire subito !! Buon appetito !!

DSCF4604

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ ‪#‎RicetteBloggerRiunite

blog —->>>>>>> http://ricettebloggerriunite.it

Grazie al Gruppo @RBR <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.