Pizza croccante con peperoni e paprika

La Pizza croccante con peperoni e paprika è una vera prelibatezza allegra nei colori e con sapori intensi e ricchi. Se avete voglia di piatti che possano far stupire e facile da eseguire questa fa proprio al caso vostro. Una vera delizia grazie anche al sapore leggermente piccante del peperone, si realizza in modo semplice e facile , l’importante e stendere l’impasto molto fine in modo da ottenere un risultato friabile e molto croccante al morso. Prima di mettere in forno la Pizza croccante decoratela con peperoni rossi e gialli belli sodi ripassati in padella con la cipolla e poi spolverate con paprika dolce, che dona alla Pizza colore e appetitosità. Ottima da servire a una cena o una gita fuori porta…chi la mangera ne resterà estasiato !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Mi trovi anche su Pinterest

su Google+

E anche su  Instangram

Pizza croccante con peperoni e paprika

Pizza croccante con peperoni e paprika

Pizza croccante con peperoni e paprika

INGREDIENTI

500 gr di farina per pizza

12 gr di lievito di birra

300-350 gr di acqua tiepida

1 cucc.aio di miele

2 cucc.ai di olio evo Santa Sabina Dop

40 gr di formaggio filante

sale

Per la farcia

3 peperoni  Peperoni di Pontecorvo

1/2 porro

qb di paprika dolce

olio evo Santa Sabina Dop

pizzico di zucchero

sale

Preparazione

Lavate i peperoni, tagliateli a meta privateli del picciolo e dai filamenti bianchi, ricavate da questi tante piccole strisce.

Riscaldate l’olio in una padella e unite la cipolla tagliata a fettine sottili, una volta imbiondita aggiungete i peperoni, salate leggermente e spolverate con un pochino di zucchero, fate cuocere per 10′.

Inserite la farina all’interno di una ciotola o impastatore, unite il lievito sbriciolato sciolto in 100 ml di acqua tiepida e iniziare a impastare, aggiungere il miele, l’olio e il sale e versate graduatamente l’acqua rimanente.

Lavorare ancora in modo che tutti gli ingredienti si uniscano, formare un panetto e mettetelo a riposare chiuso a campana per 30′.

Riprendere l’impasto e rilavoratelo allungandolo ed effettuate delle pieghe, formate di nuovo il panetto e mettetelo a riposare in una ciotola coperto da pellicola. Fino al raddoppio.

Stendete l’impasto con il mattarello e ottenete una sfoglia sottile dategli una forma piuttosto ovale e molto piu bella da vedere, Se preferite potete dividere l’impasto a metà e ottenere due pizze piu piccole.

Create delle fossette con i polpastrelli sulla superficie della pizza e poi distribuite i peperoni a copertura completa, spolverate con abbondante paprika e formaggio filante, irrorate con olio e infornate a 200° per 25′.

Pizza croccante con peperoni e paprika

Pizza croccante con peperoni e paprika

Tagliate la pizza a spicchi e servire calda o fredda..Buon appetito !!

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ ‪#‎RicetteBloggerRiunite

blog —http://ricettebloggerriunite.it

Grazie al Gruppo @RBR <3

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.