Petto di pollo farcito con funghi e mozzarella

Il petto di pollo farcito con funghi e mozzarella è un secondo che vi farà leccare i baffi, pochi ingredienti  per una riuscita davvero ottima.

Una pietanza gustosa e saporita, una ricetta semplice che si prepara molto velocemente, un secondo che racchiude profumi e sapori di questa stagione. Il ripieno e preparato con funghi champignon e semplicissima mozzarella e aromatizzato con rosmarino fresco e pepe.

Un petto di pollo farcito che può essere servito in tavola anche per un pranzo o cena importante, portato in tavola fa la sua bella figura e tutti ne resteranno estasiati dal suo sapore sfizioso e divino !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Petto di pollo farcito con funghi  e mozzarella, ottimo e gustoso secondo piatto, ideale da portare in tavola per una pranzo e cena tra amici, sfiziosa e semplice ricetta, facile e veloce da preparare…

Petto di pollo farcito con funghi e mozzarella

Petto di pollo farcito con funghi e mozzarella ricettaINGREDIENTI

1 petto di pollo intero

200 gr di funghi champignon

150 gr di mozzarella

qb di grana grattugiato

1 spicchio di aglio

olio evo

sale e pepe

rosmarino

Preparazione

Per prima cosa pensiamo al ripieno, private i funghi del terriccio e con un foglio di carta assorbente leggermente umido passatelo sopra ai funghi per togliere tutte le impurità.

Tagliateli a fettine sottili e cuoceteli in padella con olio, aglio e sale, copriteli con un coperchio e portateli a cottura per circa 10′.

Ora lavoriamo il petto di pollo; con un coltello affilato private il petto intero degli ossicini e cartilagine e dividetelo a metà.

 

Poi tagliate le due metà,  nel senso della lunghezza e apritele a portafoglio, facendo attenzione di non tagliarle fino in fondo.

dscf6418

Salate e pepate e riempitele con la mozzarella tritata e una parte di funghi e spolverate con il grana e pepe.

dscf6422 Chiudete il petto di pollo su se stesso, spolverate la superficie con sale, pepe e qualche agheto di rosmarino irrorate con un goccino di olio e disponeteli cosi conditi su una teglia foderata con carta da forno leggermente oliata.

dscf6423

Infornate cosi il pollo a 200° per 30′-40′, sfornate disponete i petti su un piatto da portata e servire in tavola caldi…Buon appetito !!

Petto di pollo con funghi e mozzarella

Ti potrebbe interessare

Involtini di pollo ripieni di formaggio e funghi
Involtini di pollo con crema di olive
Involtini di pollo con zucchine pomodoro e zenzero

 

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ ‪#‎RicetteBloggerRiunite
Pagina #Rbr

https://www.facebook.com/www.ricette/?fref=ts

10 Risposte a “Petto di pollo farcito con funghi e mozzarella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.