Peperoni ripieni con spaghetti integrali e verdure

Oggi vi propongo un primo piatto leggero e sano, Peperoni ripieni con spaghetti integrali e verdure piatto ricco di sapore e gusto,una variante simpatica e sfiziosa di come presentare in tavola una pietanza diversa dal solito e che non sia il solito peperone ripieno di carne.

Si realizza in modo facile l’ingrediente principale, che non può mancare è proprio il peperone, bello sodo e colorato vi consiglio non molto grande, se no dovete riempirlo con troppa pasta che in questo caso poi pasta preferito quella integrale  ma voi potete utizzare anche quella semplice di semola è un formato diverso va benissimo anche la pasta corta.

Il tutto condito con verdure peperone e zucchine croccanti e appetitose, è per dare un pizzico di sapidità ho aggiunto la feta greca, mi piace il suo sapore leggermente salato che dona ai piatti un piccolo tocco in più : Un Primo piatto estivo che si puo mangiare anche freddo…provatelo e fatemi sapere !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Mi trovi anche su Pinterest

su Google+

E anche su  Instangram

Peperoni ripieni con spaghetti integrali e verdure, primo piatto estivo, ottimo anche freddo, ricetta leggera, facile e veloce, idea gita fuori porta, pic-nic…

 Peperoni ripieni con spaghetti integrali e verdure

 Peperoni ripieni con spaghetti integrali e verdure

Peperoni ripieni con spaghetti integrali e verdure

INGREDIENTI

250 gr di spaghetti integrali

4 peperoni medi

1/2 cipolla

3 zucchine romanesche

2 cucc.ai di concentrato di pomodoro

80 gr di feta greca

1 peperoncino

olio evo

sale e pepe

Preparazione

Lavate i peperoni e divideteli a metà nel senso della lunghezza, eliminate i filamenti, poneteli su una teglia foderata con carta da forno a cuocere in forno preriscaldato a 200° per 15′.

Nel frattempo tagliate le zucchine nel senso della lunghezza e ricavate tanti bastoncini, fateli soffriggere in padella con olio e cipolla tagliata sottile e peperoncino, salate leggermente e cuocete per 10′ circa le zucchine devono rimanere croccanti.

Una volta cotti i peperoni, sfornateli e prelevatene uno ( due metà), tagliateli a listarelle e aggiungeteli alle zucchine saltate, unite il concentrato di pomodoro e fate cuocere per altri 5′ se occorre aggiungete un pochino di acqua e aggiustate dui sale.

Lessate i spaghetti in abbondante acqua salta, scolateli al dente e versarteli nella padella di verdure, fate saltare per qualche secondo poi sbriciolate sopra la feta greca e mantecate.

Salate leggeremnte l interno dei peperoni, riempite ogni calotta con i spaghetti alle verdure, irrorate ogni peperone con olio e infornate a 180° per 10′ azionare la funzione grill per gratinare…Servire caldi o freddi ..Buon appetito!!

 Peperoni ripieni con spaghetti integrali e verdure

Ti potrebbe interessare ;

Pomodori ripieni con riso e tonno
Pomodori ripieni di verdure

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ ‪#‎RicetteBloggerRiunite

blog —http://ricettebloggerriunite.it

Grazie al Gruppo @RBR <3

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.