Panini scones con semi misti

Panini scones con semi misti.…i scones sono dei piccoli panini che vengono serviti in Inghilterra durante l’ora del tè, cosparsi di burro e marmellata. L’impasto e soffice e il loro sapore neutro li rende ottimi sia con il dolce che con il salato. Perfetti per la colazione e merenda o un brunch all’aperto. Infatti ne esistono diverse varianti con i mirtilli, cioccolato uvetta o salati come questo che ho preparato. Questi scones sono dei veri e propri panini li ho preparati una versione piu grande dei classici, ottimi da farcire con hamburger, salsiccia, frittata o verdura. Ideali se andate in spiaggia o ad un pic-nic. Si preparano velocemente e non serve il tempo della lievitazione perche anche se l impasto e molto simile alla brioche, il lievito che si inserisce nell’impasto e quello normale che si utilizza per preparare i dolci. Per un tocco in piu prima di infornarli e vi dico che ci stanno proprio bene, spennellateli con un emulsione di uovo e acqua e cospargeteli con dei semi misti, in questo modo quando li farcite saranno ancora piu sfiziosi e profumati !!

Vi piace la ricetta ?? allora vi lascio come li potete farcire.. Panini scones con hamburger di verdura

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Panini scones con semi misti.…scones piccoli panini che vengono serviti in Inghilterra durante l’ora del tè. Impasto soffice dal sapore neutro, ideali per dolce o salato. Perfetti per un pic-nic, brunch o per la spiaggia…

Panini scones con semi misti

Panini scones con semi misti…

INGREDIENTI

200 gr di farina 00

1 bustina di lievito in polvere

100 ml di latte

45 gr di burro

1 uovo

1/2 cucc.no di zucchero

1 cucc.no di sale

Per spennellare

1 tuorlo + 1 cucc.aio di acqua

qb di semi di sesamo

qb di semi misti

Preparazione

Per preparare i Panini scones con semi misti, dobbiamo inserire in una terrina la farina setacciata con il lievito, unite lo zucchero e il sale e mescolate.

Aggiungete il burro morbido a pezzetti e cominciate a lavorare l’impasto sbriciolandolo con le mani.

Versate il latte e l’uovo leggermente sbattuto, impastate ancora e ponete l’impasto sulla spianatoia leggermente infarinata.

Stendere con il mattarello una sfoglia di 6 cm di altezza e ricavate dei dischi ne vongono circa 10.

Mettete i dischi su una leccarda ricoperta di carta da forno, spennellateli con il tuorlo miscelato con un goccino di acqua, spolverate con i semi misti e semi di sesamo.

Infornare a 200° per 15′, lasciate in forno per 10′, poi sfornare e mettere a raffreddare su una gratella.

Serviteli cosi o farciteli con quello che piu vi piace, una piccola idea ve lo data dalla foto sopra cliccate sopra con il mouse che vi porta alla ricetta …Buon appetito !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.