Non la solita torta… ma Torta anguria !!

Non la solita torta…ma torta anguria, un titolo perfetto per questo tipo di dolce o dessert.  Una ricetta diversa dalle solite ma che vi garantisco riscuote molto successo. Quest’anno sara per il caldo che ho sofferto ho preparato un infinita di torte e insalate con l anguria, un frutto fresco e dissettante ottimo quando fa veramente caldo ti rigenera e disseta il corpo. Cosi non avendo voglia di accendere il forno mi sono dedicata a realizzare queste Torte un po speciali. Facili e dall’aspetto sicuramente simpatico e allegro. La torta anguria piace veramente a tutti soprattutto perche nessuno degli invitati o famigliari si aspetta di essere servita in tavola una torta fatta solamente di frutta fresca. La Torta anguria la potete guarnire con tutta la frutta che piu vi piace, io avevo questa nel mio frigorifero ma la potete scegliere delle belle fette di anans buonissime anche se sciroppate, mirtilli, lamponi, pesche insomma tutta la frutta che la stagione estiva vi offre…allora che aspettate tuffatevi e provate a realizzare questa deliziosa Non la solita torta… ma torta anguria 🙂

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Non la solita torta…ma torta anguria, un titolo perfetto per questo tipo di dolce o dessert. Torta tutta frutta da offrire a un fine pranzo e cena. Dolce fresco e invitante, ricetta facile e veloce…

Non la solita torta... ma Torta anguria !!

Torta anguria con yogurt

Non la solita torta… ma Torta anguria !!

INGREDIENTI

1 mini anguria

200 gr di yogurt greco

2-3 cucc.ai di zucchero

melone

kiwi

pesche

mela smith

topping al limoncello

Preparazione

Per preparare la Torta anguria dobbiamo lavare molto bene la mini anguria e dividetela con un coltello affilato a metà.

Ricavatene due fette tonde e ponetele su un piatto da portata e togliete i semi evidenti.

inserite lo yogurt greco in una ciotolina, aggiungete lo zucchero e mescolate, ponete in frigorifero.

Prendete il melone e tagliate anche questo a metà, togliete la parte dei semi e con uno scavino ottenete tante picoline sfere.

Sbucciate le pesche togliete il, nocciolo centrale e tagliatele a fette fate la stessa cosa con la mela smith e il  kiwi da quest’ultimo ottenete delle fette tonde.

Ponete la frutta in una terrina e spremete il limone e un pizzico di zucchero all’interno per non farla annerire.

Ora assembliamo la Torta anguria; distribuite lo yogurt sopra alle fette tonde di anguria e disponete in modo sparso la frutta tagliata precedentemente.

Decorate con il topping al limoncello, ponete le fette in frigorifero prima di servire coperte da un foglio di alluminio…Buon appetito !!

Torta frutta anguria

Ti potrebbe interessare …

Torta anguria con frutta fresca

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.