Melanzane alla parmigiana..cotte in padella

Che buone le melanzane alla parmigiana ! con il giungere dell’estate  il caldo si comincia a sentire e quindi voglia di accendere il forno non ne avevo voglia, pero la voglia di preparare la melanzana alla parmigiana comunque cera. Quindi che fare ?? solo una cosa , quella di preparare gli ingredienti e disporli a strati all’interno di una padella. Che dire !! un vero trionfo di Melanzana alla parmigiana,  saporita profumatissima, non vedevo l’ora di assaporarla. Buonissima, leggera e appetitosa, voi vi chiederete leggera la parmigiana !?…si  proprio cosi,  gli ingredienti inseriti nella padella sono stati messi  tutti a crudo. Niente fritti e soffritti e grigliate. Una Melanzana alla parmigiana sana e nutriente e soprattutto tanto gustosa, ne poi mangiare quanta ne vuoi senza sensi di colpa. A casa mia è piaciuta tantissimo, hanno addiritura fatto la scarpetta, da oggi la preparerò sempre cosi, un piatto veloce da preparare, si cuoce in pochi minuti e si serve subito in tavola filante e goduriosa !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Melanzane alla parmigiana..cotte in padella,  ricetta semplice e veloce, ricca di sapore e gusto, leggera perchè tutti gli ingredienti sono a crudo,  piatto sano e nutriente…

  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 35 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 2 Melanzane (grandi)
  • 600 ml Polpa di pomodoro
  • 250 g Mozzarella
  • 1 spicchio Aglio
  • q.b. basilico (fresco)
  • 2 cucchiai Olio di oliva

Preparazione

  1. Melanzane alla parmigiana..cotte in padella

    Per preparare le Melanzane alla parmigiana..cotte in padella, per prima cosa dobbiamo lavare le melanzane e tagliarle a rondelle sottili.

    Ponete all’inteno di una ciotola la polpa di pomodoro cruda, insieme al basilico tritato, lo spicchio di aglio tritato, il sale e un goccino di olio, mescolare per amalgamare tutti gli ingredienti

    Sminuzzate la mozzarella e inseritela in un colino a perdere l’acqua di vegetazione.

    Ora passiamo all’assemblaggio della parmigiana; Prendete una padella e distribuite all’interno un pochino di salsa di pomodoro, aggiungete qualche fiocco di burro.

    Disponete le rondella di melanzana a coprire tutta la polpa,  spolverate con un pizzico di sale, fate un secondo strato di passata di pomodoro, uno di mozzarella e spolverate con abbondante parmigiano.

    Fate questo lavoro fino a completamento degli ingredienti. irrorate solo alla fine con l’olio di oliva.

    Una volta terminato il tutto, portate la padella sul fuoco e cuocete per circa 35′, chiuse con il coperchio. Di tanto, in tanto scuotete le melanzane, per non farle attaccare.

    Una volta pronte lasciatele intiepidire per circa 15′, prima di servire….portate in tavola è…Buon appetito !!

  2. Melanzane in padella

Note

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.