MARMELLATA DI PESCHE

Stiamo in stagione perfetta per fare delle coloratissime marmellate di pesche. Fatte in casa sembra che hanno un altro sapore, sono sane e al bisogno se ne ha sempre una scorta in casa.

INGREDIENTI

1 kg di pesche

600 gr di zucchero

1 lime + buccia grattugiata ( facoltativo )

3 barattoli in vetro sterilizzati

Descrizione

Per prima cosa sterilizzare bene in acqua bollente i barattoli di vetro e farli asciugare su uno strofinaccio da cucina. Lavare, sbucciare e togliere il nocciolo dalle pesche. Tagliarle a tocchetti piccoli e inserire il tutto in una pentola alta, mettere a fuoco moderato. Lasciare andare le pesche da sole per 5 minuti circa, tempo che si ammorbidiscano e perdano un po della loro acqua, poi aggiungere lo zucchero. Cuocere per circa 1 ora, 1 ora 1/2,( fate sempre la prova piattino per vedere la consistenza). 5 minuti prima della fine della cottura grattugiate la buccia del lime con la mandolina a fori un po più grandi della grattugia normale, e spremete tutto il il succo. Versare la marmellata ancora bollente nei vasetti, chiudeteli e capovolgerli a testa in giù, finche non si freddano. Cosi mantengono tutto il sottovuoto.

2 Risposte a “MARMELLATA DI PESCHE”

  1. Vado matta per la marmellata di pesche e ho letto la tua ricetta. Mi incuriosisce il sapore del lime, io in genere metto limone, pensi che sia molto diverso come sapore?

    1. Ciao, è grazie per l’interesse, no il gusto non cambia molto, ma al mio palato sembra che gli da quel tocco in più.Provala e poi mi fai sapere che sensazione da a te. A presto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.