Macedonia di frutta in coppa di anguria

La Macedonia di frutta in coppa di anguria è un fantastico dessert leggero a base di sola frutta fresca, da presentare in tavola dopo un fine pasto. Una Macedonia dall’aspetto divertente e colorato, servita in questo modo sarà ancora piu invitante e particolare. Per preparare questa macedonia non ci vuole molto, vi serve solo una mini anguria che taglierete un po piu della metà proprio per ottenere una ciotola,  svuotate al suo interno la polpa che vi servira poi per riempirla di nuovo e aggiungete a questa tanta frutta fresca di stagione. In questo caso ho optato per la frutta che avevo in casa pera, pesca, uva rossa, lime e qualche frutto di bosco che gli dona quell’ acidita giusta, perfetto contrasto con la dolcezza dell’anguria. Una generosa spolverata di zucchero e limone e l anguria e pronta per essere messa in frigorifero prima di essere servita….visto piu semplice di cosi!!  Bastano pochi ingredienti e un tocco di fantasia, un idea gustosa e fresca che ingolosira tutti !!

se vi piace l idea vi propongo qui altre semplici novità sono sicura che vi piaceranno un sacco !!  Torta anguria con frutta fresca  uno spettacolo…

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Macedonia di frutta in coppa di anguria, fantastico dessert leggero a base di sola frutta fresca, da presentare in tavola dopo un fine pasto. Allegra e colorata un idea geniale di come servirla in tavola… gustosa e ricca di sapore !!

Macedonia di frutta in coppa

Macedonia di frutta in coppa di anguria

1 mini anguria
frutta mista ( uva rossa, pesca, pera, polpa anguria, lime )
qb di frutti di bosco
1 limone
qb di zucchero
Preparazione
Per preparare la Macedonia di frutta in coppa di anguria, dobbiamo lavare sotto l’acqua fredda l’anguria e tutta la frutta fresca che vi serve per la macedonia.
Asciugatela con un canovaccio e mettete da una parte, mentre per l’anguria tagliate la calotta un pochino piu della metà in modo da formare una ciotola.
Con un coltello affilato togliete la polpa, facendo attenzione a non forare il sotto dell’anguria.
Tagliate la polpa a cubetti e inseritela all’ inteno di una ciotola di vetro.
Unite a questa acini d’uva rossa divideteli a metà e togliete il seme centrale, tagliate a spicchi la pera e la pesca e unite anche questa alla frutta.
Dal lime ottenete tante picole rondelle che dividerete a meta e insieme ai fruti di bosco unite anche questi alla frutta.
Condite la macedonia con il succo del limone e due cucc.ai di zucchero, se vi piace piu o meno dolce aggiungete o togliete la quantita di zucchero.
Mescolate con cura e riempite la coppa di anguria, ponete in frigorifero fino a quando dovete servire in tavola…Buon appetito !!
Macedonia di anguria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.