Involtini di melanzane con cous cous e verdure

Ecco un altro piatto freddo e sfizioso per l’estate, Involtini di melanzane con cous cous e verdure… un primo piatto, antipasto, finger food insomma una pietanza che si presta ad essere mangiata in molti modi, adattissima per questa stagione dal sapore leggero, gustoso e suprattutto fresco. Gli Involtini di melanzane con cous cous e verdure sono facili nella preparazione si presenta alla vista in modo colorato e appetitoso, un piatto di semplice realizzazione, verdure leggermente spadellate rallegrate da spezie come paprika e curry il tutto raccolto da rotolini di melanzana e trasformate in involtini. Quindi se volete stupire i vostri amici questo è il piatto che fa per voi, non richiedo molto impegno e i vostri ospiti ne l’apprezzeranno tantissimo !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Mi trovi anche su Pinterest

su Google+

E anche su  Instangram

Involtini di melanzane con cous cous e verdure, antipasto colorato, finger food , primo piatto, ricetta semplice, ideale per l’estate, perfetto per pranzo o cena, piatto fresco…

Involtini di melanzane con cous cous e verdure

Involtini di melanzane con cous cous e verdure

Involtini di melanzane con cous cous e verdure

INGREDIENTI

2 melanzane nere

100 gr di cous cous

100 gr di acqua

1 carota grande

80 gr di fagiolini

1/2 porro

paprika

curry

olio evo

sale

Preparazione

Lavate le melanzane e tagliatele nel verso della lunghezza, scaldate una grilglia  e fate cuocere le fette 2-3′ da un lato e l’altro, una volta cotte ponetele su un piatto.

Pulite i fagiolini e lessateli in acqua per almeno 15′, scolateli e metteteli da una parte .

Tagliate il porro a rondelle e spffrigetelo con in goccio di olio in una padella.

Tagliate la carota a listarelle e unitela al soffritto e cuocete per 5′, a questo punto unite i fagiolini lessati e aggiustate di sale, mescolate il tutt opoi aggiungete una spolverata di paprika e curry.

Mettete il cous cous in una ciotola, fate scaldare l’acqua in un pentolino leggermente salata e aggiungetela al cou cous, irrorate con olio e coprite con un coperchio per 10′.

Sgranate  con una forchetta il cou cous e veratelo nella padella delle verdure, irrorate con un pochino di olio e fate saltare per pochi minuti.

Disponete le fette di melanzane su un piano di lavoro, salatele leggermante, prendete un po di cous cous condito e mettetelo al centro della melanzana, poi arrotolatela come un involtino.

Fermate ogni involtino con fettuccie di foglie di porro e disponeteli su un piatto da portata o tagliere di legno…servite caldi o freddi …Buon appetito !!

Involtini di melanzane con cous cous e verdure

Involtini di melanzane con cous cous e verdure

Ti potrebbe interessare;

Pizzette di melanzane croccanti con ragù
Torrette di melanzane con pomodoro e formaggio al peperoncino

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ ‪#‎RicetteBloggerRiunite

blog —http://ricettebloggerriunite.it

Grazie al Gruppo @RBR <3

8 Risposte a “Involtini di melanzane con cous cous e verdure”

  1. Bellissima idea! Immagino in spiaggio sotto l’ombrellone a gustare questi deliziosi manicaretti, facili da portare in una borsa frigo! Brava 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.