Insalatina mista con zucchine e fragole

DSCF1700

 

Insalatina mista con zucchine e fragole, preparata con una varietà d’insalata che raccolgo abitualmente nel mio orto come rucola, spinacino, valeriana, lattughino e ravanello…..insomma una misticanza di verdurine a costo zero, buonissime e genuine. Proprio come le fragole dolce e succose una vera gioia per il palato, per poi non parlare delle prime zucchine che fanno capolino tra le foglie….tenere e molto saporite. Con l’arrivo della stagione calda queste verdurine e frutti rallegrano i  banchetti dei nostri mercati e ne troviamo un immensa varietà tra colori e profumi che deliziano la nostra vista. Ma io come dicevo mi ritengo nel mio piccolo un pochino più fortunata, da 1 anno che il mio orto mi regala  queste splendite primizie di frutta e verdura, arricchendo ogni giorno la mia tavola con sapori buoni che la primavera ci regala.

INGREDIENTI

200 gr di insalatina mista

100 gr di fragole

2 zucchine romanesche

olio evo

sale e pepe

qb di aceto balsamico

Preparazione

Lavate le zucchine asciugatele e  tagliatele a fettine sottili con la mandolina, mettetele in un setaccio con un pç di sale per far perdere l’acqua di vegetazione. Fate la stessa cosa con le fragole, togliete il picciolo verde e tagliatele a spicchi, mettete da una parte.  Lavate bene sotto l’acqua fredda anche l’insalata mista, scolatela e tamponatela leggermente con un canovaccio. Una volta pronte tutte le verdure e le fragole, mettete in una ciotolina l’olio, il sale, il pepe e l’aceto balsamico, miscelare il tutto con una forchetta e versate nella terrina, mescolare bene e servire…Buon appetito !!

DSCF1695

 

DSCF1697

 

 

 

 

 

 

11 Risposte a “Insalatina mista con zucchine e fragole”

  1. Ma che bei coloriiiiiiii…che bella faccia che ha questa insalata! Adoro adoro adoro…le fragole potessi, le metterei anche nel latte la mattina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.