INSALATA DI FARRO CON VERDURE ALLE SPEZIE


I cereali sono cosi buoni !! possono essere dei sostituti della pasta, io li uso spesso e con molte varianti,aggiungendo alle verdure carne o pesce, gli adoro soprattutto se accompagnati da verdure croccanti e profumi speziati di zenzero e curry. Si può mangiare come piatto unico  e vi garantisco che è veramente speciale.

ingredienti

300-400 di farro

olio ex

1 cipolla

1 carota

1 peperone rosso o verde ( va a gusto)

2 zucchine medie

1 melanzana

1/2 barattolo di ceci in scatola (privati della loro acqua)

2 peperoncini

1 buccia di limone

zenzero qb

curry qb

un pizzico di menta(facoltativo)

sale

descrizione

Tagliare tutte le verdure a striscioline sottili. Nel wok o in una padella normale, soffriggere con olio la cipolla tagliata a fettine,a piena doratura inserire pian piano le verdure prima la carota i peperoni poi le melanzane ,zucchine e  ceci ,farle saltare a fuoco moderato,inserire  il peperoncino,sale lo zenzero e il curry (metteteli  secondo i vostri gusti),e menta.Infine la buccia del limone.Lavare il farro e cuocerlo in acqua bollente per 30′,scolare e saltare  in padella a fuoco vivace . Può essere mangiato caldo o anche freddo il giorno dopo come insalata.Buon appetit.


 

 

Una risposta a “INSALATA DI FARRO CON VERDURE ALLE SPEZIE”

  1. ora ci provo,sai non sono molto pratica sono le prime volte,io e la tecnologia non viaggiamo a pari passo,grazie e a presto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.