Hamburger leggeri di bietola..cotti al forno

Hamburger leggeri di bietola…cotti al forno. Questa si può classificare come una ricetta vegetarina, senza grassi, leggera perchè è semplicemente cotta al forno.Gli  Hamburger di bietola..cotti al forno, sono un ottima pietanza light preparati solo con bietola lessa e pancarrè, senza l’aggiunta di formaggi a pasta morbida o stagionati, quindi anche se pochi ingredienti,  sono ugualmente ricchi di sapore ideale da presentare a pranzo come a cena, un secondo piatto che si realizza in pochissimo tempo, e si possono accompagnare da una porzione di patate anche queste cotte al forno condite con spezie profumatissime come curcuma, curry e paprica o se preferite anche da una fresca insalata!! un modo sfizioso di far mangiare le verdure ai bambini 🙂

Sreguitemi anche su facebook ” Trenette, pennette e un qb di fantasia

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ ‪#‎RicetteBloggerRiunite‬

Hamburger leggeri di bietola...cotti al forno

 

Hamburger leggeri di bietola...cotti al forno

Hamburger leggeri di bietola..cotti al forno

INGREDIENTI

400 gr di bietole lesse

5 fette di pancarrè

1 uovo

sale e pepe

olio evo

qb di panegrattugiato

Per le patate

500 gr di patate

qb di curcuma

qb di curry

qb di paprica

1 spicchio di aglio

sale

oilo evo

Preparazione

Tagliuzzate con le forbici la bieda lessata e ben strizzata, e mettetela all’interno di una ciotola. Bagnate le fette di pancarrè con l’acqua, strizzate anche queste e unitele alla bieda, aggiungere l’uovo, il grana sale e pepe.

Mescolate con l’aiuto di una forchetta e se il composto dovesse risultare troppo morbido unite 2 cucc.ai di pane grattugiato.

Spolverate un tagliere con il pane grattugiato, ponete sopra un coppapasta rotondo e inserite al suo interno un po di composto di bieda, pressate un pochino e spolverate di nuovo sulla superficie del composto, togliete il coppapasta ed ecco pronti gli hamburger vegetali.

Continuate cosi fino al termine del composto. Ponete gli hamburger su una teglia foderata con carta da forno leggermente oliata , irrorate con altro olio e infornate a 200° per 20′. Sfornate e servire caldi..Buon appetito !!

Per le patate

Sbucciate le patate e tagliatele a spicchi, poneteli in ammollo con dell’acqua fredda, scolatele e tamponatele con un canovaccio.

Versate le patate in una ciotola, spolverate con curcuma, curry, paprica, sale e aglio in camicia e irrorate con olio.

Mescolare bene e versatele all’interno di una pirofila foderata con carta da forno, infornate a 200° per 35-40′, azionare la funzione grill per gratinare.

DSCF3844

#RicetteBloggerRiunite >>>>>>> http://ricettebloggerriunite.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.