Crostata morbida con more e mela smith

Crostata morbida con more e mela smith…una crostata arricchita da una base di confettura di more e mela preparata al momento, una specialità da portare in tavola durante una merenda come dessert. La crostata morbida con more e mela smith, si realizza in modo semplicissimo e leggero dal sapore veramente indimenticabile  una copertura che sara quasi impossibile resistere, è che potete preparare con numerose varianti. mettetevi alla prova per realizzare questo dolce facile dal gusto delizioso…

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Crostata morbida con more e mela smith…semplicissimo e leggero dal sapore veramente indimenticabile. Potete preparare la crostata con numerose varianti. ottima da colazione e merenda….

Crostata morbida con more e mela smith

Crostata con more e mela smith

 

Crostata morbida con more e mela smith

INGREDIENTI

200 gr di farina per dolci

1 uovo intero

100 gr di zucchero

80 gr di mele grattugiate

60 gr di panna fresca

7 gr di lievito

per la farcia

1 cestino di more

4 cucc.ai di zucchero

1/2 mela smith

Preparazione

Lavate delicatamente le more e inseritele in un pentolino con lo zucchero, portate sul fuoco a fiamma moderata e fate cuocere per una 10’circa,  unite la mela smith con la buccia, tagliata con la mandolina e cuocete ancora per alti 5-8′, dovete ottenere una composta ma non troppo densa. togliere dal fuoco e fate raffreddare.

Lavorare con la frusta elettrica l’uovo aggiungendo pian piano lo zucchero, montate fino a renderlo spumoso poi unire la panna, la mela grattugiata e la farina e lievito setacciati. Lavorate l’impasto ancora per qualche secondo.

Versate il composto in una tortiera da crostata ricoperta da carta da forno. Livellate la superficie, distribuite la marmellata di more e mela e infornate a 180° per 25-30′. sfornate e lasciate intiepidire sulla tortiera stessa, poi mettetela su una gratella a raffreddare…Buon appetito !!

Crostata morbida con more Ti potrebbe interessare…

Crostata morbida di prugne caramellate
Crostata morbida con fragole

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.