Crostata morbida con crema di formaggio e pesche

La Crostata morbida con crema di formaggio e pesche e un dolce dal sapore unico, dalla consistenza morbidissima e gustosa. L’ impasto del dolce e simile alla frolla ma leggermente montata, è proprio per questa sua caratteristica che la rende speciale .La Crostata morbida è stata arricchita con una una copertura che sara quasi impossibile resistere, una sfiziosa crema di formaggio che cuoce direttamente insieme al dolce,  imprezziosita da fettine di pesca noce. Una ricetta golosa che si prepara in pochissimo tempo, si lavora tutto insieme e si inforna immediatamente. Quindi un dolce espresso che si puo gustare anche tiepido. La potete preparare in numerosi varianti, solo frutta , marmellata , nutella e qualsiasi tipo di creme. Un dolce facile che stupira anche voi !! Mettetevi alla prova per realizzare questo dolce facile dal gusto delizioso…

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Crostata morbida con crema di formaggio e pesche e un dolce dal sapore unico,  consistenza morbidissima e gustosa. L’ impasto del dolce e simile alla frolla ma leggermente montata. Ricetta semplice e veloce da realizzare…

Crostata morbida con crema di formaggio e pesche

Crostata morbida con crema di formaggio

Crostata morbida con crema di formaggio e pesche…

INGREDIENTI

200 gr di farina per dolci

1 uovo intero

100 gr di zucchero

80 gr di panna fresca

7 gr di lievito

Per la crema al formaggio

100 gr di yogurt al limone

100 gr di formaggio spalmabile

40 gr di zucchero

1 tuorli

1/2 scorza di un limone + succo

1-2 pesche noci

qb di granella di mandorle

Preparazione

Per preparare la Crostata morbida con crema di formaggio e pesche dobbiamo preparate la crema; lavorate in una ciotola lo yogurt con il formaggio spalmabile, unite il tuorlo e lo zucchero, mescolate bene il tutto.

Aggiungete la buccia di limone grattugiata e un cucc.aio di succo di limone. Ponete la crema in frigorifero a riposare.

Lavate le pesche e con un coltello ricavate tante piccole fette sottili, ponetele in una ciotola e irroratele con il succo del limone rimasto.

Ora passiamo all’impasto; lavorare con la frusta elettrica l’uovo aggiungete pian piano lo zucchero, montate fino a renderlo spumoso poi unire la panna, la farina e lievito setacciati. Lavorate l’impasto ancora per qualche secondo.

Versate il composto in una tortiera da crostata ricoperta da carta da forno, livellate bene la superficie.

Distribuite sopra all’impasto la crema di formaggio e le pesche messe a formare un fiore spolverate con zucchero e granella di mandorle.

Infornate a 180° per 25-30′. sfornate e lasciate intiepidire sulla tortiera stessa, poi mettetela su una gratella a raffreddare…Buon appetito !!

Crostata morbida con formaggio e pescheTi potrebbe interessare…

Crostata morbida albicocche e cocco
Crostata morbida con banana e uva bianca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.