Crostata morbida albicocche e cocco

La Crostata morbida albicocche e cocco è un dolce che si prepara in pochissimi minuti , non serve frusta elettrica, ne impastatore solo una semplicissima frusta a mano…e il gioco è fatto. Questo è una di quelle crostate che per magia faccio non sapendo poi la riuscita finale, spesso quando mi capita di aver una voglia frenata di dolce o soprattutto quando la mattina ti svegli, apri la dispensa e non trovi nulla da mettere sotto i denti. Quindi sale la fretta di preparare qualcosa di veloce e che si mangi all’istante anche leggemente tiepido, vabbene lo stesso. Cosi eccola qui  la mia Crostata piu golosa e morbida che mai !! per realizzarla servono pochissimi ingredienti e in sostituzione delle albicocche potete usare ciliegie, susine, fragole o mele insomma la frutta che piu vi piace. Un ultima cosa ho utilizzato una tortiera per crostate, mi piaceva l idea del dolce basso, in quel momento nella mia testa girava cosi, ma se lo preferite piu alto basta inserire l impasto in una base da torta da 22 cm il dolce risulterà soffice !! Buon divertimento…

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Mi trovi anche su Pinterest

su Google+

su  Instangram

e anche su  Linkedln

Crostata morbida albicocche e cocco, dolce veloce, crostata facile, sapori estivi, ideale per colazione o merenda, profumata e gustosa, si prepara in un click…

 Crostata morbida albicocche e cocco

 Crostata morbida albicocche e cocco

Crostata morbida albicocche e cocco

INGREDIENTI

150 gr di farina

50 gr di cocco rapè

2 uova intere

150 gr di zucchero

80 gr margarina o di burro

1 bustina di lievito per dolci

2 -3  albicocche

qb di mandorle

qb di zucchero

Preparazione

Lavorate con una frusta le uova con lo zucchero, unite le farine e il lievito, aggiungete la margarina sciolta o burro e lavorate il composto in modo di amalgamare tutti gli ingredienti. Dovete ottenere un composto molto sodo.

Foderate una tortiera per crostate da 24 cm con carta da forno. versate all’ interno il composto e livellatelo bene.

Lavate le albicocche privatele del nocciolo centrale e tagliatele a spicchi disponetele poi a raggiera sulla superficie della crostata, distribuite sopra le scaglie di mandorle e spolverate con abbondante zucchero semolato.

Infornate a 180° per 30′, sfornate e lasciate intiepidire 10′ nella tortiera poi fatela raffreddare su una gratella…servite e Buon appetito !!

 Crostata morbida albicocche e cocco

 Crostata morbida albicocche e cocco

 Crostata morbida albicocche e cocco

Ti potrebbe interessare;

Crostata morbida arancio, mela e lamponi
Crostata morbida con banana e uva bianca

 

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ ‪#‎RicetteBloggerRiunite

blog —http://ricettebloggerriunite.it

Grazie al Gruppo @RBR <3

16 Risposte a “Crostata morbida albicocche e cocco”

  1. Bellissima ricetta.. adoro sia il cocco che le albicocche … in più mi dici anche che è velocissima da fare ^_^ come si fa a non provarla subito !!!!!! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.