Crema di pere e limone

DSCF2218

Crema di pere e limone…delicata al palato, preparata solo con pere, limone, zucchero e acqua, senza latte e uova. Leggerissima, si puo utilizzare come crema per farcire torte, crostate e imbottire biscotti e cornetti. Semplice e facile da preparare, un ottima alternativa alla crema pasticcera, dal sapore diverso da quella appunto tradizionale, per chi come me ama cambiare il sapore alle cose, questa crema di pere e limone fa proprio al caso vostro !!

INGREDIENTI

2 pere william

1/2 succo di limone

3 cucc.ai di zucchero

2 cucc.ni scarsi di fecola di patate

200 ml di acqua calda

Preparazione

Sbucciate le pere e grattugiatele grossolanamente, ponetele in un pentolino con il succo del limone e lo zucchero. Portate sul fuoco moderato e cuocete per 15′. Togliere dal fuoco e frullate il tutto con un mixer. Mettete in una ciotola la fecola e scioglietela con l’acqua calda, riportate sul fuoco le pere frullate e versate all interno l’acqua con la fecola, mescolate con un cucchiaio di legno e fate addensare, togliere dal fuoco e mettete la crema in una ciotola a raffreddare. Una volta pronta potete utilizzarla per farcire biscotti o torte…Buon appetito!!

Se non la utilizzate subito mettetela in una barattolo con chiusura ermetica e ponetela in frigiorifero per non più di 4 giorni.

DSCF2219

DSCF2220

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.