Crema di fragole

DSCF1649

Crema di fragole, questa crema è una vera delizia, leggera e senza aggiunta di latte, burro e uova. Colorata e invitante perché non ha ingredienti che alterano ne il suo colore rosso vivo e ne il gusto e sapore. Facile nella preparazione e si pùo utilizzare per farcire dolci o panna cotta o semplici dessert, vediamo allora come si prepara questa Crema di fragole.

INGREDIENTI

13 fragole

4 cucc.ai di zucchero

100 gr di acqua

2-3 cucc.ni di maizena ( + 1 cucc.no se la volete più densa )

Preparazione

Togliete dalle fragole il picciolo verde e lavate, tamponatele con della carta assorbente e tagliatele a spicchi. Inseritele in un pentolino, aggiungete lo zucchero, e portare a bollore, a questo punto aggiungete dell’acqua calda dove avrete fatto sciogliere la maizena, fate riprendere il bollore e mescolate finche la crema non si addensi. Togliere dal fuoco e versare in una terrina e lasciate raffreddare. Ponete coperta da pellicola o in un barattolo in frigo, anche per 3 giorni o surgelare in congelatore.

DSCF1644

 

DSCF1645

 

4 Risposte a “Crema di fragole”

  1. Questa crema di fragole sarà buonissima! Leggera, senza uova e senza latte, adatta soprattutto agli intolleranti o solo a chi vuol stare attento alla linea… Grazie 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.