Cornetti di peperone con pollo..gratinati !!

I Cornetti di peperone con pollo..gratinati !! sono un secondo piatto leggero e facile da preparare, dal sapore che non vi deluderà. Appetitoso quanto sfizioso servito in tavola rallegra gli occhi e il palato.  I Cornetti di peperone se non li trovate dal vostro fruttivendolo,  potete sostituirli con i peperoni classici, il risultato finale non cambia saranno eccezioneli ugualmente. Il ripieno e preparato con carne bianca in questo caso pollo ma volendo per chi lo desidera può utilizzare anche il tacchino, spezie varie rosmarino, badilico e menta o quelle che avete nella vostra dispenza, olive nere, pomodorini, sale, pepe e una generosa spolverata di pane grattugiato, quest’ultima dona al piatto croccantezza e sfiziosità. Come avete letto è una ricetta realizzata con ingredienti semplici di facile reperibilità, che donano al piatto tanto gusto, trasformandolo in un secondo o piatto unico genuino e perfetto per ogni occasione !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Cornetti di peperone con pollo..gratinati, secondo piatto leggero e facile da preparare. Sapori che non deluderanno.  Ricetta appetitosa quanto sfizioso e servita in tavola rallegra gli occhi e il palato.

Cornetti di peperone con pollo..gratinati!!

Cornetti di peperone con pollo..gratinati !!

INGREDIENTI

8 cornetti di peperone rosso

600 gr di petti di pollo

6 pomodorini ciliegino

80 gr di olive nere denocciolate

aromi ( menta, rosmarino, basilico )

olio evo

sale e pepe

2-3 cucc.ai di pane grattugiato

Preparazione

Per preparare i Cornetti di peperone con pollo..gratinati, dovete prendere il petto di pollo privarlo di ossetti e nervature e ridurlo a pezzetti piccolissimi.

Ponete la carne sminuzzata all’interno di una ciotola, unite il mezzo spicchio di aglio tritato, i pomodorini tagliati a cubettini, le olive anche queste tagliate. Aromatizzate con le spezie, spolverate con sale e pepe e irrorate con olio, mescolate.

Lavate i cornetti di peperone e divideteli a metà, privateli dei semi e filamenti e disponeteli in fila all’interno di una teglia foderata con carta da forno oliata e spolverata con sale.

Riempite i cornetti con i petti di pollo conditi e spolverate con pane grattugiato, irrorate con un goccino di olio e infornate a 200° per circa 30-35’….Buon appetito !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.