Cheesecake con mela verde, banana e more

Cheesecake con mela verde, banana e more…dolce fresco e delicato,  preparato con yogurt al gusto di mela verde e banana, panna fresca e more, sostenuto da una base croccante di biscotto al muslie e frutta secca. La cheesecake con mela verde, banana e more è un dessert per chi ama i sapori asprigni e leggermente dolci, dati proprio dal sapore della mela smith che io adoro in tutto il suo gusto aspro e succoso, la dolcezza delle more e banana  donano equilibrio e quella leggera dolcezza che poi è la prerogativa della cheesecake. Allora che aspettate la volete provare anche voi !?…. rimboccatevi le maniche e preparatevi questa meraviglia di Cheesecake con mela verde, banana e more….

Seguimi anche su facebook ” Trenette, pennette e un qb di fantasia

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ ‪#‎RicetteBloggerRiunite

Cheesecake con mela verde, banana e more

 

 

 

 

 


Cheesecake con mela verde, banana e more

INGREDIENTI

per la base

250 gr di biscotti ai cereali muslie e frutta secca

125 gr di burro

per la farcia

600 gr di yogurt alla mela verde e banana

200 gr di panna fresca zuccherata + 3 cucc.ai

6 gr di colla di pesce

1 mela verde smith

100 gr di more

50 gr di zucchero

Preparazione

Fate sciogliere il burro, tritate nel mixer i biscotti  e mescolateli nel burro. Distribuite il composto in una tortiera di 22 cm con cerniera, foderata con carta da forno, livellate bene con una spatola rialzando il biscotto un pochino al bordo. Riponetelo in frigorifero.

Montate la panna e mettetela in frigo, nel frattempo mettete a bagno i fogli di colla di pesce in una ciotolina con dell’acqua fredda, strizzateli e fateli sciogliere con la panna(3 cucc.ai) in un pentolino. Ponete lo yogurt in una terrina con lo zucchero, unite la gelatina sciolta e a seguire la panna montata.

Lavate le more, tamponatele facendo attenzione a non romperle e unitele al composto, mettetene da parte qualcuna per la decorazione, mescolate delicatamente. Versate il composto sulla base di biscotti, livellate bene e riponetelo in frigorifero per almeno 4 ore.

Lavate la mela smith, asciugatela, dividetela a metà e tagliatela con la mandolina, mettete le fettine in una contenitore con il succo del limone per qualche secondo in modo che non anneriscano. Distribuite poi a raggiera le fettine di mela sulla cheesecake, mentre al cento formate un fiore con le more…servite fredda…Buon appetito!!

DSCF2287

 

DSCF2284

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

17 Risposte a “Cheesecake con mela verde, banana e more”

  1. mmmmm un’esplosione di freschezza e di colori! Sa proprio di estate e di quei piatti nei quali trovi refrigerio… bravissima Vittoria, la proverò presto!

  2. la presentazione è superlativa!semplice e delicata! la base con i biscotti muslei mi piace tantissimo , per non parlare della crema !! qui finirebbe subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.