Cheesecake cioccolato mascarpone e nutella

Cheesecake cioccolato mascarpone e nutella  è un dessert goloso e facile da preparare , semplice e soprattutto si realizza in pochi minuti. La Cheesecake non è sonlo un dolce estivo, ma si puo assaporare anche in questa stagione questo perché non e un dolce da congelatore ma si ripone in frigorifero il tempo giusto per farla rassodare. E’ un dolce fresco composto da una base croccante di biscotti oreo e al cioccolato e un cuore morbido di mascarpone, ricotta e nutella !!

Vi piace la mia Cheesecake ? ….allora non vi resta che rimboccarvi le maniche e preparare questa golosissimo e delizioso  dolce… !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Cheesecake cioccolato mascarpone e nutella, dessert fresco, ottimo per fine pranzo o cena , goloso e dai sapori armoniosi, ricetta facile ideale per le feste…

Cheesecake cioccolato mascarpone e nutella

Cheesecake cioccolato mascarpone e nutella ricetta

 

Cheesecake cioccolato mascarpone e nutella

INGREDIENTI

180 gr di biscotti Oreo ( 16 biscotti )

80 gr di biscotti al cioccolato

80 gr di burro

per la crema

250 gr di mascarpone a temperatura

500 gr di ricotta

4 cucc.ai di zucchero

12 gr di colla di pesce

20 gr di grappa o rum

1 cucc.aio di acqua

2 cucc.ai colmi di nutella

30 gr di gocce di cioccolato

70 gr di cioccolato fondente

noce di burro

Preparazione

Inserite in un robot da cucina i biscotti oreo e quelli al cioccolato, frullate bene poneteli al interno di una ciotola. Amalgamateli con il burro fatto sciogliere in precedenza, mescolate bene.

Toglietene tre cucc.ai che vi serviranno per la decorazione e versate i biscotti tritati al interno di una base da tortiera a cerniera da 20 cm foderata con carta da forno.

Con il dorso di un cucchiaio schiacciate bene i biscotti e create intorno alla circonferenza della tortiera un bordo alto 2 dita, ponete in frigorifero a rassodare per 30′.

dscf6725

Lavorate con le fruste il mascarpone, unite anche la ricotta e lo zucchero, lavorate fino a rendere il composto una crema. dscf6726

Mettete in acqua fredda la gelatina, una vota ammorbidita inseritela in un pentolino con il liquore e un cucc.aio di acqua, fatela sciogliere e inseritela alla crema.

Dividete la crema a metà, in una parte aggiungete la nutella amalgamatela al composto non completamente, deve risultare tipo marmorizzata. Nel altra metà inserite le gocce di cioccolato.

Togliete un po della crema di nutella che vi serve per la decorazione, l altra versatela al interno della base di biscotti e la crema di nutella, ponete poi in congelatore per 10′.

Versate sopra alla crema di nutella quella con le gocce di cioccolato, livellate bene e trasferite di nuovo in congelatore per 10′.

Ora passiamo alla decorazione; ponete al centro la restante crema alla nutella e lavoratela creando dei semicerchi.

Sciogliete il cioccolato con la noce di burro, con i rebbi di una forchetta prelevatene un po e create dei schizzi o righe spezzate sopra alla superficie della cheesecake, distribuite sopra le briciole di biscotti messi da parte.

Ponete la cheesecake in frigorifero per 4 ore, tiratela fuori, aprite la cerniera e togliete la carta da forno.

Ponetela su un piatto da portata e servite in tavola come dessert…Buon appetito !!

Cheesecake golosa cioccolato mascarpone e nutella

 

Cheesecake al cioccolato

 Ti potrebbe interessare

Cheesecake al cocco con raffaello e waffer
Cheesecake oreo golosa con fragole
Cheesecake riso soffiato con crema al latte

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ ‪#‎RicetteBloggerRiunite

blog —http://ricettebloggerriunite.it

Grazie al Gruppo @RBR <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.