Biscotti di Pan di zenzero (Gingerbread)

Per le feste di Natale non potevano mancare i Biscotti di Pan di zenzero, amatissimi dai bambini e in tutto il mondo, deliziano le nostre feste e imprezziosiscono in modo simpatico e allegro anche i nostri alberi. Il loro sapore e speziato e profumato, inebria tutta la casa e appena sfornati ti viene proprio la voglia di mangiarli, una vera prelibatezza. Sono dei biscotti facilissimi da fare una volta preparata la pasta il gioco è fatto …una piccola formina di omino e i biscotti sono pronti per essere infornati.

Per questa ricetta devo ringraziare anche mia figlia che si è prestata con me a impastare, stendere e creare questi piccoli omini e omine, si nel gioco abbiamo realizzato anche la gingerbread woman dall aspetto molto grazioso e femminile…a casa mia non ci manca mai niente ahahhaha. A lei va anche la decorazione con la ghiaccia reale, che io trovo perfetta nei colori e scelta dei vestiti. Insomma a realizzare questi Omini ci siama proprio divertite, anche se eravamo sporche di ghiaccia colorata fino ai capelli, alla fine il risultato nè è valso tutto, soprattutto perché ho passato una giornata fantastica insieme a mia figlia il mio amore <3

seguimi anche su facebook Trenette, pennette e un qb di fantasia

Biscotti di Pan di zenzero (Gingerbread), Biscotti delle feste natalizie, ricetta facile e veloce da realizzare, dal sapore speziato e profumato, amati da grandi e bambini, ottimi anche per le decorazioni…

Biscotti di Pan di zenzero (Gingerbread)

Biscotti di Pan di zenzero (Gingerbread) ricetta dolce

Biscotti di Pan di zenzero (Gingerbread)

Per la pasta di Pan di zenzero cliccate qui

Per la ghiaccia reale

150 gr di zucchero

1 albume

1/2 cucc.no di gocce di limone

20 gr di amido di mais

colorante alimentare rosso e verde

Procedimento

Preparate la pasta pan di zenzero come elencato sopra (al qui ).

Una volta fatta riposare in  frigorifero, stendetela su un paiano di lavoro leggermente infarinato, formate un rettangolo.

Con una formina di alluminio o se l avete di plastica va benissimo lo stesso ricavate dall impasto tanti picoli omini.

Io avevo la forma di un omino femmina quindi con  la gonnellina, con un coltello affilato ho tolto gli angoli della gonna e  trasformata cosi in un delizioso omino, quindo ho realizzato omino maschio e femmina…l’idea mi piaceva di più.

Coin uno stecchino da spiedino, cercate di fare un forellino, al centro della testa quasi e poneteli uno di fila all atro leggermente distanziati su una leccarda foderata con carta da forno.

Fate cuocere gli omini di pan di zenzero a 180 ° per 10-12 ‘ circa nella parte alta del forno.

Lasciateli rafreddare completamente prima di toglierli dalla leccarda.

Ora prepariamo la ghiaccia; Montate l albume con le gocce di limone, leggermente aumentato di volume unite a cucchiaiate lo zucchero miscelato con l’amido.

Montate bene fino ad ottenere una composto bianco e ben fermo.

Suddividete la ghiaccia in tre ciotoline, una lasciatela completamente bianca, mentre nelle altre due aggiungete i rispettivi coloranti.

Inserite le ghiacce in tre coni realizzati con la carta da forno. tagliate leggermente la punta in modo da riuscire a decorare gli omini.

Decorate a piacere e Buon divertimento !!

Biscotti di Pan di zenzero

Tartufi alla ricotta con cocco e cacao
Barrette di orzo soffiato al doppio cioccolato
Pagina #Rbr

 

 

8 Risposte a “Biscotti di Pan di zenzero (Gingerbread)”

  1. Sono fantastici i tuoi biscotti, io non li ho mai fatti, devo provare a farli sono troppo carini e poi l’idea di appenderli all’albero, fantastica , brava 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.