Biscotti al cioccolato alle tre delizie

Biscotti al cioccolato alle tre delizie, sono delle vere e proprie bontà, biscotti cioccolatosi ripieni di nutella, cioccolato bianco, nutella e crema di pere. Una goduria di sapori, belli da vedere e golosissimi da mangiare. Questa ricetta lo trovata su una giornalino di cucina, è come lo vista l’ho fatta subito mia, portando delle variazione; nel dosaggio dello zucchero e la quantità di uova e nella farcia. Questi li ho voluti arricchire con più creme diverse, rendendoli davvero pazzeschi!                                                                                                           Ora non mi resta che lasciarvi la ricetta di questi Biscotti al cioccolato alle tre delizie…

DSCF2248

Biscotti al cioccolato alle tre delizie

INGREDIENTI

150 gr di farina per dolci

40 gr di fecola di patate

130 gr di burro morbido

30 gr di cacao amaro

2 tuorli ( io 1 medio e 1 grande)

90 gr di zucchero

5 gr di lievito per dolci

qb di zucchero semolato

1/2 pera

per la farcia

qb di crema di pere per la ricetta cliccate qui

qb di nutella

60 gr di cioccolato bianco + 1 cucc.aio di latte

Preparazione

lavorate il burro morbido con lo zucchero, ottenendo cosi una crema, poi unite i tuorli e mescolate il tutto con un cucc.aio di legno. versate la farina, fecola, cacao e lievito setacciato e impastate formate una palla e mettete a riposare in frigo per 30′. Se avete fretta fate come me lavoratela subito, non succede nulla. Quindi prendete dei pezzi dal impasto ottenuto del peso di 25 gr ciascuno, fate una pallina con ciascun pezzo e passatene solo una parte nello zucchero semolato.

DSCF2231

Mettete le palline su una teglia foderata con carta da forno e praticate su ogni pallina con il pollice un buco al centro.

DSCF2236DSCF2232

 

 

 

 

 

 

 

Infornate a 180° per 8′, sfornate vedrete che il buco si è leggermente alzato, allora con il dito piggiate ancora leggermente verso il basso e rinfornate per altri 5′-6′. Sfornate e lasciate raffreddare i biscotti su una gratella. Dividete i biscotti in tre parti una farcitela con metà nutella e crema di pere e decorate con spicchi di pera tagliati fini, l’altra parte fate sciogliete Il cioccolato bianco a bagnomaria con un cucc.aio di latte una volta sciolto versatela al interno del buco e decorate con scaglie di cioccolato, infine l’ultima parte di biscotti farcitela solo con la nutella. Riponete in frigorifero e tirateli fuori 5′ prima di essere serviti…Buon appetito!!

DSCF2247

DSCF2245

DSCF2244

 

25 Risposte a “Biscotti al cioccolato alle tre delizie”

  1. bellissime le tue alternative di farcitura… io ho sempre fatto questi biscottini con della cioccolata bianca sciolta! Devo dire che le tue idee mi stuzzicano molto. brava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.