Zucchine trifolate

Sono un contorno molto semplice da realizzare.  Con pochi ingredienti potete fare questo contorno per accompagnare la carne o il pesce.

Zucchine trifolate
Zucchine trifolate

Le zucchine trifolate

Hanno un basso costo e molto saporite. Basta trifolate le zucchine nel olio,  aggiungere aglio, prezzemolo, sale e aceto balsamico.

Ingredienti per 2 persone

3 zucchine medie

2 cucchiai di olio d’oliva extravergine

Sale q. B.

Pepe a piacere una spolverata

1 spicchio d’aglio

2 o 3 cucchiai di aceto balsamico

prezzemolo

 

Procedimento:

Lavate bene le zucchine e il prezzemolo. Asciugate le zucchine con la carta da cucina. Spuntate da entrambi i lati e tagliate a fettine sottili (io ho usato una affettatrice per le verdure).

Riscaldate la padella con l’olio di oliva e l’aglio.  Lasciate l’aglio 5 minuti nell’olio e poi toglietelo via. Versate poi le fettine di zucchine nella padella e mescolate ogni tanto con delicatezza. Coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere per circa 10 minuti,  mescolando di tanto in tanto. Nel frattempo prendete le foglie del prezzemolo, tritate e aggiungete nella padella, aggiungete anche il sale, quasi alla fine della cottura.Se volete potete dare una spolverata di pepe.

Appena l’acqua delle zucchine sarà assorbita mettetele  nel piatto e sopra versate l’aceto balsamico.

Grazie di aver letto la mia ricetta e di essere passato nel mio blog.  Ti lascio anche la mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato.

(Visited 602 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.