Tiramisù all’ananas

L’altro giorno Ingrid, la mia bimba di 7 anni ci ha preparato questo tiramisù all’ananas, una ricetta semplice e facile da preparare.
Mesi fa l’avevano preparato a scuola, ogni tanto preparano delle cose buonissime. A Natale hanno preparato i biscotti di frolla, a Pasqua i panini a forma di colombine e per festeggiare la fine dell’anno scolastico hanno preparato questo tiramisù.
Vediamo come preparare questo sfizioso dolce al cucchiaio.

  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Porzioni:

Ingredienti

  • 1 Confezione di pavesini
  • 1 Confezione da 200 ml di panna
  • q.b. Succo di ananas

Preparazione

  1. Tiramisù all'ananas
     Se usate la panna da montare la dovete montare con 100 grammi di zucchero a velo invece se usate quella già pronta, basta agitare lo spray come nelle istruzioni indicate sulla confezione.
    Tirate fuori i pavesini. Versate anche il succo in un bicchiere o una tazza. Prendete anche la panna e cominciate a preparare il dolce.
    Vi serviranno dei piattini dove dovete fare il tiramisù se volete preparare le singole dosi direttamente oppure un vassoio.
    Sul fondo versate un pochino di panna e sopra sistemate i pavesini. Con un cucchiaino bagnate i pavesini col succo dell’ananas, servirà pochissimo succo perché i pavesiniassorbono parecchio e  anche la panna li fa inumidire. Sopra spalmate la panna e di nuovo i pavesini, bagnateli con il succo e così via.
    Potete preparare un dolce grande oppure delle mono porzioni. Decidete voi come procedere.
    Mettete il tiramisù all’ananas in frigo qualche ora prima di consumarlo.

Note

Il più classico dei dolci amato dagli italiani per la golosa bontà arricchito anche da frutta di stagione o frutta secca, si conferma sempre irresistibile e sfizioso. E’ il dolce italiano più conosciuto nel mondo, nasce a Siena e si diffuse soprattutto a Treviso e Venezia. Squisito da gustare cucchiaiata dopo cucchiaiata fino a svuotare il piatto.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 1.640 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.