Spinaci saltati al limone

Spinaci saltati al limone.

 Buongiorno a tutti! ! La stagione autunnale è arrivata e gli ortaggi della stagione non mancano come sempre. Uno di tanti è anche lo spinacio il quale difficile farlo mangiare ai bambini. Ultimamente sto provando diverse ricette per farlo cucinare al meglio, saltati in padella, unirli in insalata, agli spaghetti, come una frittata, con la pasta sfoglia, insomma trovare sempre una ricetta diversa dall’altra .

A volte, le migliori e più gustose ricette sono realizzati con il più semplice dei ingredienti, come ad esempio gli spinaci saltati limone. Ricco di ferro, vitamina A e C, lo spinacio è un’ottima foglia vegetale importante per chi segue una dieta.

Gli spinaci si cuociono in una manciata di secondi.

Persone: 2

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cucinare: 3 minuti

Tempo totale: 8 Minuti

Spinaci saltati al limone
Spinaci saltati al limone

Ingredienti:

2 cucchiai di burro fuso salato
4 spicchi d’aglio tritati,
250 spinaci baby
pizzico di sale
1 cucchiaino di succo di limone

Metodo:

Pulire e lavare accuratamente gli spinaci.
Riscaldare una padella e aggiungere il burro. Soffriggere l’aglio fino aromatico, aggiungere gli spinaci, ancora gocciolanti, in padella. Unire poi il sale e il succo di limone. Mescolate per amalgamare bene. Non appena le foglie di spinaci cominciano ad appassire, spegnere il fuoco e versare in un piatto da portata. Guarnire con alcuni spicchi di limone fresco e servire subito.
Consigli:
Essendo un contorno di velocissima cottura è un vero aiuto in cucina, anche per quando si hanno poche idee.
Possono essere anche un ottimo secondo se preparate in abbondanza oppure per chi vuol nutrirsi con leggerezza e gusto…ed il gusto degli spinaci è veramente squisito.
Spinaci saltati al limone
Spinaci saltati al limone
Spinaci saltati al limone è un contorno facile e molto gustoso per il palato. Provatelo questa ricetta e rimarrete molto soddisfatti. Altre ricette con gli spinaci in arrivo.
Se volete rimanere sempre aggiornati con le nuove ricette , basta mettere un mi piace alla mia fanpage Facebook. Grazie mille di aver letto le mie ricette! !

(Visited 6.946 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.