Pulire il forno in modo naturale

Pulire il forno in modo naturale

Se il vistro forno è incrostato e lo dovete proprio pulire per bene ecco 3 metodi naturali fai da te, facili e veloci, per farlo brillare in pocho tempo.

Le cose che vi servono per questo lavoro? Dotatevi di un panno, ingredienti naturali e olio di gomito e voilà a strofinare! 😂

In genere, se si cucina spesso al forno, conviene pulirlo almeno una volta alla settimana, per evitare che la situazione diventi irrecuperabile.

Bicarbonato e sale
Non sempre bisogna utilizzare i prodotti chimici per pulire bene il forno, è sufficiente avere tre ingredienti:

  • una tazza di sale,
  • una tazza di bicarbonato
  • Una tazza di acqua

e il detersivo naturale sarà pronto in pochi minuti. Con questo preparato si possono scrostare i residui di cibo che sono rimasti attaccati alle pareti del forno.

Con un panno stendere il composto su tutta la superficie interna dell’elettrodomestico e lasciatelo agire per un’ora circa. Poi risciacquate.

Acqua e limone
Per un forno particolarmente incrostato, il rimedio giusto è un mix di acqua e succo di limone.

Prendere  una teglia dai bordi alti, aggiungere  un po’ d’acqua e il succo di tre grandi limoni. Infornate per circa mezz’ora a una temperatura media. L’acqua evaporerà e renderà più facile rimuovere lo sporco incrostato. A questo punto spegnere il forno, inzuppare un panno nel succo caldo rimasto e continuate la pulizia. Per sgrassare ancora più a fondo, basta strofinare  le due metà di un limone direttamente sulle pareti del forno.

Aceto
Scaldare dell’acqua in un tegame e aggiungetevi un bicchiere di aceto. Quando l’acqua inizia a bollire, mettete il tegame nel forno già caldo a 180°C. Lasciatelo lì per un quarto d’ora. Poi tirarlo fuori e farlo raffreddare. Prendere un panno,  bagnarlo con il detersivo naturale e procedere con la pulizia dell’elettrodomestico. Più semplice e naturale di così!!

Per farvi vedere che questo metodo funziona, ho lasciato il forno un po’ di più senza pulirlo. Ecco le foto prima e dopo della pulizia generale 😂😂😂.

Pulire il forno in modo naturale
Pulire il forno in modo naturale
Pulire il forno in modo naturale
Pulire il forno in modo naturale

Pulire il forno in modo naturale
Pulire il forno in modo naturale

(Visited 18.132 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.