Polenta con scarola e ragù

Polenta con scarola e ragù.

Ma quanto è buona la Polenta Valsugana e quanto ci piace, soprattutto ai miei piccoli. Si può preparare in tantissimi modi come ad ognuno piace; ricette tradizionali a base di carne o formaggi, da consumare soprattutto nelle stagioni fredde autunno – inverno e se preparata con ingredienti specifici è ottima pure per la stagione primavera – estate.

Inoltre, si possono preparare tutti i tipi di portate, dagli antipasti fino al dolce. Su questo SITO troverete tantissime altre ricette. Grazie alla sua versatilità, a casa mia è sempre presente, e io la preferisco perchè si prepara in pochissimo tempo, bastano 8 minuti e la tua polenta preferita è pronta.

Oggi ho preparato i quadrati di polenta con scarola e ragù. Vi posso assicurare la sua bontà.

Vediamo la ricetta di polenta con scarola e ragù.

 

  • 180 g di polenta
  • 450 g di scarola
  • 200 g di ragù fatta in casa
  • Olio extravergine di oliva q.b Sale
  • pepe q.b
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2-3
  • Costo: Economico

Preparazione

  1. Polenta con scarola e ragù

    Prima di tutto prepariamo la scarola. Lavare sotto l’acqua corrente e la asciughiamo con la carta da cucina e la tagliamo a pezzi.

    Dopodiché la facciamo saltare in una padella antiaderente dove abbiamo versato un filo d’olio extravergine di oliva e 2 spicchi d’aglio.

    Nel frattempo che la scarola si cuoce prepariamo la polenta. Versiamo 80 ml li acqua con un po’ di sale e la portiamo a bollore. Appena comincia a bollire versiamo a pioggia la polenta e mescoliamo con un cucchiaio di legno per 8 minuti.

    Alla fine spolveriamo un po’ di pepe se lo si gradisce. Dopodiché foderiamo con la carta da forno una teglia grande quadrata e sistemiamo la polenta. Con l’aiuto della spatola distribuiamo la polenta, formando uno strato spesso circa 1 o 1.5 cm.

    Lasciamo intiepidire. Quando la scarola è pronta uniamo pure il ragù fatto in casa e mescoliamo i due ingredienti. Spegniamo il fuoco.

    A questo punto tagliamo la polenta in quadrotti, la mettiamo nei singoli piatti e la condiamo mettendo sopra il nostro condimento di scarola e ragù.

    Mangiare e gustare la polenta Valsugana.

    Il prodotto più venduto è la Classica gialla, versatile per molte preparazioni. Negli ultimi anni sono state lanciate la 100% Integrale che è ricca di fibre e la 5 Cereali.

    Per le caratteristiche vedi sezione prodotti del sito http://l12.eu/polentavalsugana-1841-au/WRTA17ZQVSOY054JK1HP.

    #lamiabuonaidea #polentavalsugana #ad

Note

 Polenta con scarola e ragù

 

Seguitemi!! Mi troverete anche sui social:

FACEBOOK

PINTEREST

LINKEDIN

GOOGLE+

INSTAGRAM

TWITTER

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 2.266 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.