Petto di pollo al curry

Petto di pollo al curry

Salve a tutti! Eccoci qua! Di nuovo una bella giornata e la voglia di fare tante cose sale. Oggi preparo un piatto particolare che è tanto squisito! Lo amano sia i grandi che i piccini. Se mangiano anche i bambini mi raccomando di non mettere pepe e curry nel loro piatto..

Petto di pollo al curry

Ingredienti per 2 persone:

  • 400 g di petto di pollo
  • 1 cucchiaino di curry
  • 1 cucchiaino di pepe nero
  • 1 cucchiaino di origano
  • 1 cucchiaino di sale
  • olio extravergine di oliva

 

Procedimento:

Per prima cosa aprite la confezione del petto di pollo (in questo caso io ne ho utilizzate 2 confezione da quasi 200 g ciascuna), poi tagliate a fettine sottile, eliminando anche le ossa piccole che potrebbero esserci e togliere anche i filamenti di grasso se presenti. Appena tagliato tutta la carne dare una spolverata di pepe, di curry, sale e origano. (si dovrebbe usare anche il rosmarino ma io in questo caso non l’ho usato perché volevo sentire solo il profumo del curry). Amalgamate bene tutto e lasciate per circa 10 minuti a riposare.

In una pentola versate l’olio extra vergine d’oliva e fatelo riscaldare un po. Poi versate dentro la carne e fatte cuocere circa 5-8 minuti mescolando ogni tanto. Vedete che si cuoce veloce e acquista un profumino meraviglioso.

Preparate i piatti e servite caldo e accompagnate con una bella insalata primaverile e con un bicchiere del vostro vino preferito!!

Grazie di essere passato nel mio blog! Vi aspetto nella mia pagina facebook!! :D

(Visited 476 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.